42

L'AS Roma sarà in esclusiva in EA Sports FC 25, annunciato l'accordo ufficiale pluriennale tra club e EA

Electronic Arts ha annunciato l'accordo di esclusiva per portare l'AS Roma in EA Sports FC 25 e capitoli successivi, oltre alla versione mobile, grazie a una partnership pluriennale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2024
Un giocatore della Roma in EA Sports FC 25
EA Sports FC 25
EA Sports FC 25
Articoli News Video Immagini

AS Roma ed Electronic Arts hanno annunciato oggi una partnership esclusiva e pluriennale che porterà per la prima volta la squadra maschile e quella femminile del club romano in EA Sports FC, a partire dal lancio di EA Sports FC 25.

L'accordo viene definito esclusivo dalle parti, e vedrà dunque l'AS Roma presente all'interno della nuova simulazione calcistica di EA, a quanto pare in esclusiva e dunque non comparirà in altri titoli tranne che nelle varie iterazioni di EA Sports FC e in FC MOBILE e FC Online, per quanto riguarda nome del club, stemmi, kit e altri elementi ufficiali, mentre in altri giochi potranno essere presenti versioni diverse e non ufficiali della squadra.

La collaborazione comprende anche la presenza dell'AS Roma Women, squadra vincitrice dello Scudetto e della Coppa Italia nella propria categoria durante la scorsa stagione, che diventa così una delle due squadre della Serie A femminile a ottenere la licenza per la serie FC.

Un video con Blanco a suggellare l'accordo

"Siamo felici di accogliere nuovamente tra i nostri partner un brand così prestigioso e apprezzato dai giocatori di tutto il mondo come EA SPORTS FC", ha commentato la CEO dell'AS Roma, Lina Souloukou.

"È motivo di grande soddisfazione per il nostro Club essere rappresentato nel videogioco non solo attraverso la squadra maschile, ma anche con la presenza delle nostre Campionesse d'Italia femminili".

L'integrazione dell'AS Roma in EA Sports FC 25 e capitoli successivi includerà tutte le licenze, con le rappresentazioni accurate dello stemma dell'AS Roma e delle maglie di entrambe le squadre.

"Siamo entusiasti di accogliere le squadre maschili e femminili dell'AS Roma in EA SPORTS FC, al fine di avvicinare i fan ai giocatori, ai club e ai campionati che amano", ha dichiarato James Taylor, Director of FC Football Partnerships. "Questa collaborazione rappresenta l'impegno ancora più profondo nei confronti della community calcistica italiana, e siamo entusiasti di onorare il ricco patrimonio culturale e l'appassionata tifoseria dei Giallorossi".

In occasione dell'annuncio di questa partnership è stato pubblicato un video con Blanco, che è peraltro appassionato tifoso dell'AS Roma. In precedenza, abbiamo visto anche l'accordo con la SSC Napoli in esclusiva pluriennale, in attesa di ulteriori mosse da parte di EA.

EA Sports FC 25 è stato annunciato con il primo trailer ufficiale, data di uscita, immagini e dettagli la settimana scorsa.