39

Mario Kart World si avvicina al perfect score nei nuovi voti di Famitsu

Mario Kart World si avvicina all'eccellenza ma non la raggiunge in pieno anche nelle valutazioni della celebre rivista nipponica Famitsu, il cui nuovo numero è uscito in questi giorni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/06/2025
Luigi in Mario Kart World
Mario Kart World
Mario Kart World
Articoli News Video Immagini

In Giappone è uscito il nuovo numero della celebre rivista cartacea Famitsu, e da questo arrivano i voti delle recensioni che, come da tradizione, riportiamo anche qui: si tratta peraltro di un numero particolarmente interessante in quanto contiene la recensione di Mario Kart World.

Il nuovo gioco di corse arcade per Nintendo Switch 2 ottiene, come prevedibile un voto decisamente alto, ma forse non così alto come ci si potrebbe aspettare considerando il metro di valutazione adottato dalla rivista, che in questi anni si è dimostrata piuttosto di manica larga specialmente con le grosse produzioni.

Visto che si parla del gioco principale di una console importante come Nintendo Switch 2, si poteva pensare anche al perfect score considerando le ottime valutazioni raccolte finora, invece il gioco si è fermato poco prima.

Le valutazioni di Famitsu

Tra le recensioni troviamo anche quella di Survival Kids, altro gioco Nintendo Switch 2 che si presenta particolarmente interessante in quanto rappresenta il ritorno di un franchise storico di Konami, in forma moderna.

Ecco dunque le tre valutazioni presenti in questo numero di Famitsu:

  • Survival Kids - 30/40 (7/8/7/8)
  • Shine Post - 33/40 (8/9/8/8)
  • Mario Kart World - 36/40 (9/9/9/9)

Ricordiamo che le valutazioni derivano da quattro singoli voti assegnati da altrettanti redattori, che nel caso di Mario Kart World sono tutti concordi sulla "quasi eccellenza".

Mario Kart World, la recensione dell'episodio più ambizioso della serie Mario Kart World, la recensione dell'episodio più ambizioso della serie

Nella recensione, la rivista riporta che l'atmosfera da party game è ulteriormente migliorata in questo capitolo, particolarmente portato al multiplayer.

Vengono lodate le nuove tecniche che consentono di affinare altre abilità e i nuovi percorsi introdotti, oltre all'incremento dei giocatori contemporanei in partita. In questi giorni, abbiamo visto perché Mario Kart World non include personaggi da altre serie.