Il catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium si è aggiornato stamani per dare il benvenuto a Sea of Stars e due nuove versioni di prova.
Sea of Stars ormai non ha davvero bisogno di presentazioni. Si tratta di uno dei giochi più interessanti in arrivo in questo ricco 2023 e i voti stellari della stampa internazionale (scusate il gioco di parole) non fanno che confermare il potenziale del JRPG di Sabotage Studios che prende ispirazione a grandi classici del genere, come Chrono Trigger e i vecchi Final Fantasy, introducendo al tempo stesso dinamiche innovative.
Il gioco è disponibile da oggi su PC, PS5, PS4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S e Xbox One e come accennato in apertura sin dal lancio è incluso nel catalogo di PlayStation Plus per gli abbonati ai tier Extra e Premium, nonché nel PC e Xbox Game Pass di Microsoft.
Le nuove versioni di prova per gli abbonati a PS Plus Premium
Oltre a Sea of Stars, gli abbonati a PlayStation Plus Premium possono accedere alle versioni di prova di Shadow Gambit: The Cursed Crew e di Fort Solis, con un limite di tempo rispettivamente di due e un'ora.
Shadow Gambit: The Cursed Crew è un gioco di strategia stealth che porta i giocatori in un mondo alternativo dove la pirateria è ancora viva e magica. Il titolo di Mimimi Games è riuscito a conquistare critica e pubblico grazie a meccaniche strategiche stealth di gran pregio e all'ottimo design delle mappe, come potrete constatare anche nella nostra recensione.
Fort Solis è un thriller in terza persona per giocatore singolo ambientato sul lato più lontano di Marte e ha ha ricevuto valutazioni contrastanti dalla stampa. Il gioco mette sul piatto una narrativa di grande spessore e atmosfere straordinarie ma al netto di un gameplay fortemente limitato. Se volete saperne di più ecco la nostra recensione di Fort Solis.