3

Pokémon GO, modifiche in arrivo per PvP e scontri in locale

Il sistema di combattimento in locale di Pokémon GO subirà presto dei grandi cambiamenti, ecco le novità in arrivo anticipate da Niantic Labs.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/07/2019

Verso la fine dello scorso anno gli sviluppatori di Niantic Labs hanno finalmente introdotto una meccanica da lungo richiesta dai giocatori di Pokémon GO, e cioè gli scontri in locale tra allenatori: il PvP. E modifiche importanti arriveranno esattamente a distanza di un anno.

Niantic Labs ha anticipato modifiche in arrivo per i combattimenti di Pokémon GO e gli scontri in locale tra gli allenatori di Pokémon. Fino a questo momento le battaglie PvP, inutile negarlo, sono state incredibilmente monotone e basate sul rapido "tapping" sul proprio smartphone: cioè per attaccare bastava premere, premere e premere come dei forsennati.

In futuro il sistema di combattimento diventerà più strategico e ragionato: sarà meno importante eseguire dei veloci tap sullo schermo, e più rilevante essere accurati con lo swipe (cioè nel trascinare il dito da un punto all'altro, velocemente). La mossa caricata si risolverà in un cumulo di piccole icone sullo schermo, che andranno raccolte prima che il tempo scenderà a zero, rendendo così più potente l'attacco stesso. Trovate qui di seguito una piccola anteprima in un breve video.