3

Pokémon Pokopia era un altro gioco inizialmente e non era esclusiva Nintendo Switch 2

Pokémon Pokopia arriverà per Nintendo Switch 2, mentre non sarà pubblicato su Nintendo Switch 1: all'inizio, però, l'idea non era questa e il gioco aveva uno stile differente.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   15/10/2025
Un ditto versione umana in Pokémon Pokopia con un Bulbasaur

Tra i molti giochi di Pokémon che sono in arrivo, vi è anche il particolare Pokémon Pokopia, una sorta di gioco in stile Animal Crossing fuso con un farming simulator in arrivo su Nintendo Switch 2.

Non sarà infatti pubblicato per la vecchia console di Nintendo, ma pare che inizialmente i piani fossero differenti.

Il leak dello sviluppo di Pokémon Pokopia

Secondo alcune informazioni ottenute tramite il famigerato "Teraleak" di Game Freak, Pokémon Pokopia è in sviluppo dal 2021 ed era noto come Oasis. La pubblicazione era prevista per Nintendo Switch 1 ed era visto come una sorta di successore di Pokémon Let's GO con tanto di connettività per Pokémon HOME.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

L'idea era di riutilizzare gli asset di quei giochi (che hanno una visuale a volo d'uccello, ora non più usata da Game Freak) invece di creare qualcosa di completamente nuovo. Alla fine però l'intero progetto è stato cancellato e si è passati a una nuova versione nota come MegaOasis per Nintendo Switch 2.

Leggende Pokémon Z-A esce domani: sfruttare lo sconto per la prenotazione di Amazon Leggende Pokémon Z-A esce domani: sfruttate lo sconto per la prenotazione di Amazon

In entrambi i casi l'idea alla base dell'opera era di creare una propria regione Pokémon, modificando l'ambiente, ma come uno spin-off e non come un capitolo "regolare" della serie di Game Freak. Ovviamente parliamo solamente di un leak e non di informazioni ufficiali, quindi non possiamo dare per scontato che sia tutto corretto, anche se il Teraleak è un leak certificato.

Vi lasciamo in conclusione alla nostra recensione di Leggende Pokémon Z-A.