3

Il primo DLC di Assassin's Creed Shadows e la modalità co-op sono al centro di un report

Assassin's Creed Shadows avrà un DLC e ora un report ci condivide qualche informazione a riguardo, oltre a parlare di una modalità cooperativa. Vediamo cosa è stato detto a riguardo.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   22/05/2025
Naoe di Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Articoli News Video Immagini

Il noto e affidabile insider Tom Henderson, tramite la testata Insider Gaming, ha pubblicato un nuovo report riguardo a Assassin's Creed Shadows e più precisamente riguardo al primo vero DLC per il videogioco.

Henderson ha così parlato del periodo di uscita e di altri contenuti attesi per il gioco d'azione di Ubisoft.

Cosa sappiamo su Assassin's Creed Shadows secondo i leak

Prima di tutto, ricordiamo che il nome del DLC è Claws of Awaji come già sapevamo. Secondo la fonte, il periodo di uscita previsto attualmente è settembre 2025: come sempre, è possibile che i piani di Ubisoft cambino nei mesi. Henderson afferma infatti che è possibile che il contenuto venga rimandato ad ottobre, ma dipenderà dalla strategia della compagnia.

Assassin's Creed Shadows svela il crossover con Dead by Daylight e la data del prossimo update maggiore Assassin's Creed Shadows svela il crossover con Dead by Daylight e la data del prossimo update maggiore

Ufficialmente sappiamo che il DLC includerà 10 ore di contenuti aggiuntivi per Assassin's Creed Shadows, con un nuovo tipo di arma, nuove abilità, equipaggiamenti e non solo.

Le fonti di Henderson aggiungono però che non è l'unica novità che dobbiamo aspettarci per Assassin's Creed Shadows. Infatti sarebbe prevista una modalità cooperativa con il nome "League". È ancora in sviluppo e sarebbe in arrivo il prossimo anno.

Pare inoltre che questa modalità non permetterà semplicemente di giocare nei panni di Naoe e Yasuke in cooperativa, ma avrà una propria componente narrativa "profonda" legata alle meccaniche coop e andrà oltre i due personaggi. Parrebbe in altre parole che ci siano altri personaggi da controllare.

Henderson parla poi di altri progetti della serie, spiegando che Invitus - l'Assassin's Creed multigiocatore - e il remake di AC Black Flags stanno proseguendo nello sviluppo ma che la data di uscita non è nota internamente. Dipenderà dalle strategie della dirigenza.

Ripetiamo che sono solo rumor per il momento e non informazioni ufficiali. In conclusione vi lasciamo alla recensione di Assassin's Creed Shadows.