0

Se vi piace schiantarvi sui marciapiedi, skate. ha una data per l'accesso anticipato

Electronic Arts e Full Circle hanno pubblicato un nuovo trailer per annunciare la data dell'accesso anticipato di skate.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/08/2025
Un'acrobazia di skate.
skate.
skate.
Articoli News Video Immagini

Dopo anni di sviluppo, l'editore Electronic Arts e lo studio di sviluppo Full Circle hanno annunciato la data d'uscita in accesso anticipato di skate., pubblicando contestualmente un nuovo trailer che mostra il gioco in azione.

Ci potremo giocare a partire dal 16 settembre 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X e S e PC. Sarà scaricabile gratuitamente, offrirà il supporto multipiattaforma e la cross progression da subito.

Il trailer

Ambientato a San Vansterdam, un mondo aperto con quattro quartieri distinti (Hedgemont, Gullcrest, Market Mile e Brickswich), skate. è un'esperienza multiplayer incentrata sullo skateboard. I giocatori potranno scoprire dei luoghi incredibili, come la Skattedrale del Sacro Roll, una ex chiesa trasformata in paradiso per skater, in cui eseguire dei trick pazzeschi e interagire con gli amici online.

Mosso dal motore Frostbite, proprietario di Electronic Arts, skate. offre controlli molto precisi per creare delle situazioni senza paragoni. I trick eseguibili saranno così tanti che avrete bisogno dell'aiuto della "Skatepedia" integrata, con cui tenere traccia dei vostri progressi.

Le microtransazioni di skate. possono arrivare fino a 99,99€ con un singolo acquisto Le microtransazioni di skate. possono arrivare fino a 99,99€ con un singolo acquisto

Mike McCartney, produttore esecutivo, ha sottolineato come skate. rappresenti un'evoluzione completa della serie, mirata a celebrare la libertà, la creatività e la comunità dello skateboard. La possibilità di muoversi senza tavola ai piedi, permette di esplorare la città anche in verticale, arrampicandosi e scoprendo nuovi luoghi.

skate. offrirà anche numerose attività, incluse delle sfide a rotazione, "Conquista lo spot" e "Throwdown" tra amici. La modalità "Assisti" permette di teletrasportarsi direttamente nelle sessioni live degli altri. Il feedback della community è stato fondamentale durante lo sviluppo e continuerà ad esserlo durante l'accesso anticipato, con l'aggiunta di nuovi contenuti stagionali, sfide e aggiornamenti del mondo di gioco. Del resto era già noto che sarebbe stato un live service puro.

Jeff Seamster, caporeparto creativo, ha ribadito l'importanza della community, con cui il gioco è stato co-creato per offrire un ambiente aperto e accogliente. San Vansterdam è stata costruita per gli skater, e sarà la community a mantenerla viva. L'accesso anticipato sarà solo l'inizio del viaggio.