Qualcuno ha rivelato in anticipo le opzioni di accessibilità di Silent Hill 2, che su tale fronte pare includerà davvero un gran numero di regolazioni e funzionalità, come si può vedere nel tweet riportato in calce.
Dal grado di visibilità delle varie icone alla presenza o meno del motion blur, dalle impostazioni per il reticolo alla modalità per daltonici, dalla funzione di vibrazione alle dimensioni e al colore dei sottotitoli, passando per i testi dei suggerimenti, gli sviluppatori di Bloober Team pare abbiano pensato proprio a tutto.
Come sappiamo, il tema dell'accessibilità dei videogiochi è diventato centrale da alcuni anni a questa parte, e ci sono team di sviluppo che hanno preso davvero sul serio la questione, prodigandosi per includere nei propri giochi funzionalità specifiche al fine di consentire a qualsiasi tipo di utente di fruire della loro esperienza.
Un remake non semplice
Il fatto che di recente Bloober Team abbia chiesto di avere una possibilità con Silent Hill 2 la dice lunga su come questo remake sia un progetto tutt'altro che semplice, vista la straordinaria popolarità dell'originale e il fatto che sia così legato ai ricordi di tanti appassionati.
Purtroppo finora da parte degli utenti sono arrivate parecchie critiche e il gioco non sembra essere in cima alle classifiche dei prodotti più attesi, ma è anche vero che mancano diverse settimane alla data di uscita di Silent Hill 2, fissata al prossimo 8 ottobre su PC e PS5.