17

Silent Hill: The Short Message potrebbe essere lanciato a sorpresa allo State of Play, per un leaker

Silent Hill: The Short Message potrebbe essere protagonista di un clamoroso shadow drop nel corso dello State of Play di domani sera, per Dusk Golem.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/01/2024
Silent Hill: The Short Message potrebbe essere lanciato a sorpresa allo State of Play, per un leaker
Silent Hill 2
Silent Hill 2
Articoli News Video Immagini

Secondo il noto leaker Dusk Golem, diventato una sorta di celebrità per quanto riguarda le anticipazioni soprattutto su Resident Evil e Capcom, ma comunque molto attivo nell'ambito dei giochi horror e dunque anche su Silent Hill, ci sarebbe la possibilità che Silent Hill: The Short Message, ovvero quello che dovrebbe essere uno dei nuovi progetti legati alla serie Konami, possa essere lanciato a sorpresa nel corso dello State of Play di domani.

Si tratterebbe dunque di uno shadow drop in piena regola, replicando una situazione simile a quella in cui venne lanciato Hi-Fi Rush un anno fa, durante il Developer Direct di Xbox. In questo caso si tratterebbe di un titolo già noto nelle voci di corridoio, ma che non è stato ancora presentato in via ufficiale da Konami, il cui lancio sarebbe dunque sorprendente, visto che del gioco non sappiamo praticamente ancora nulla.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Un post su X dell'utente Truthinker riporta quello che sembra un messaggio pubblicato da Dusk Golem all'interno di una chat di Discord, dal quale viene fuori che, in base a fonti che lui definisce credibili, Konami avrebbe intenzione di lanciare Silent Hill: The Short Message direttamente domani sera nel corso dello State of Play di PlayStation, e che in tale occasione dovrebbe essere annunciata anche la data d'uscita di Silent Hill 2 Remake.

Anche la data d'uscita di Silent Hill 2 allo State of Play?

Anche Silent Hill 2 dovrebbe essere presente allo State of Play del 31 gennaio 2024
Anche Silent Hill 2 dovrebbe essere presente allo State of Play del 31 gennaio 2024

Dusk Golem lo definisce un "grapevine rumor", ovvero una voce di origine particolarmente vaga, ma che lui considera comunque credibile, considerando che proviene dal gruppetto di informazioni che anticipavano con correttezza anche il nuovo State of Play del 31 gennaio 2024.

A questo punto non ci resta che aspettare di vedere l'evento di domani sera per avere conferma, mentre di Silent Hill: The Short Message non sappiamo ancora nulla di concreto. Sempre secondo il medesimo leaker, dovrebbe trattarsi di un gioco gratuito che fa da teaser, in maniera simile al celebre P.T. di Hideo Kojima.

Il titolo è stato classificato per PS5 a Taiwan e poi è stato rimosso, per ricomparire successivamente sull'Australian Classification Board con riferimenti a suicidio e autolesionismo, sebbene quest'ultima fonte non si sia dimostrata particolarmente attendibile in diversi casi.