A quanto pare il 45% dei giocatori su Xbox non ha ancora completato la prima missione di Starfield, una quest obbligatoria per poter accedere ai contenuti della campagna: a rivelarlo sono le percentuali di ottenimento dell'Obiettivo correlato.
Si tratta di un dato significativo rispetto ai 6 milioni di giocatori al lancio di Starfield, un numero impressionante ma che sotto questa luce assume connotati ben differenti, quasi come se gli abbonati a Xbox Game Pass si siano sentiti in obbligo di scaricare il titolo Bethesda per poi non giocarlo. Non ancora, almeno.
Una situazione preoccupante?
Accolto con voti stellari dalla stampa internazionale, Starfield è senza dubbio il gioco del momento e, dati alla mano, sta macinando numeri davvero interessanti su PC e Xbox, ma a quanto pare c'è una certa distanza fra il coinvolgimento effettivo degli utenti e il totale dei download.
Solitamente si discute di come le persone tendano a non completare i giochi, ma in questo caso parliamo praticamente dell'inizio della campagna: in attesa di una verifica di quelle percentuali, la speranza è che ovviamente il dato possa cambiare rapidamente già nei prossimi giorni.