Starfield consente di costruire navi spaziali di qualsiasi forma e dimensione, e sebbene ancora nessuno stia volando per lo spazio a bordo di un enorme veicolo dalla forma fallica, qualcuno ha ricreato nel gioco il Magic School Bus, e nel vederlo a Phil Spencer è scesa la proverbiale lacrimuccia.
Sì, perché l'iconico autobus creato negli anni '80 da Joanna Cole e Bruce Degen, protagonista di libri e serie animate, ha avuto anche diverse trasposizioni videoludiche di stampo educativo sviluppate in collaborazione con Microsoft. E indovinate chi ci ha lavorato? Esatto, l'allora giovane e inesperto Phil Spencer.
Forte dei suoi 6 milioni di giocatori al lancio, Starfield continua a far parlare e a far sperimentare gli utenti, e immaginiamo che la cosa andrà avanti per molto tempo ancora.
Esplorare con stile
Le possibilità offerte da Starfield per quanto concerne la personalizzazione sia estetica che pratica delle navi spaziali è ormai ben nota, e siamo sicuri che nelle prossime settimane ne vedremo delle belle in tal senso.
Probabilmente l'unico motivo per cui i social non sono ancora letteralmente pieni delle creazioni più strambe e ambiziose nate dalla fantasia dei giocatori di Starfield (vedi il Millennium Falcon di qualche giorno fa) è perché realizzare determinati progetti in-game può costare parecchio denaro. Virtuale, per fortuna.