188

Starfield: nuova immagine del gioco trafugata? In realtà è un panorama islandese

Sembrava fosse stata trafugata una nuova immagine di Starfield, ma a quanto pare il panorama non è alieno: si tratta di Myrdalssandur, in Islanda.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/02/2021
Starfield, una nuova immagine trafugata che sembra mostrare un panorama alieno.
Starfield, una nuova immagine trafugata che sembra mostrare un panorama alieno.

Una nuova immagine di Starfield sembrava fosse stata trafugata, frutto di un leak che veniva definito credibile dalla persona che l'ha condivisa sui social, ma si è rivelata essere un fake.

In uscita probabilmente nel 2021, secondo un insider, Starfield è la nuova proprietà intellettuale targata Bethesda, un RPG dall'ambientazione sci-fi che immaginiamo verrà pubblicato in esclusiva sulle piattaforme Microsoft.

A differenza delle immagini di Starfield spuntate in rete alcuni mesi fa, il nuovo scatto si limitava a mostrare quello che sembrava un paesaggio alieno e alcuni elementi di un'interfaccia che appariva davvero essenziale.

Tanto è bastato per scatenare l'entusiasmo dei fan, che hanno visto nella qualità delle texture e del sistema di illuminazione un sostanziale passo in avanti rispetto alle precedenti produzioni targate Bethesda.

In realtà, però, si tratta di un falso. L'immagine proviene da un'esperienza digitale disponibile gratis su Steam che consente di visitare virtualmente un luogo che si trova in Islanda, Myrdalssandur.

Mýrdalssandur, Iceland, un paesaggio islandese.
Mýrdalssandur, Iceland, un paesaggio islandese.