Bandai Namco e Game Studio hanno pubblicato il trailer di lancio di Synduality: Echo of Ada, l'extraction shooter PvPvE a base di mech e personaggi in stile anime che è ora disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Ambientato circa duecento anni nel futuro, in uno scenario post-apocalittico determinato da una misteriosa pioggia velenosa che ha decimato la popolazione, segnando l'arrivo di creature mostruose che hanno invaso il mondo, Synduality: Echo of Ada ci mette al comando di un Drifter.
Equipaggiati con potenti mech, i Drifter hanno il compito di recuperare preziose risorse, come i cristalli AO, ma soprattutto di affrontare i mostri che minacciano i sopravvissuti e che si aggirano all'interno delle lande desolate che circondano gli ultimi insediamenti.
Il trailer ci introduce al mondo del gioco e ai suoi personaggi, mostrando alcune sequenze di combattinento e una panoramica dedicata ai tanti oggetti per la personalizzazione dei Drifter.
Un altro progetto transmediale
Una delle peculiarità di Synduality: Echo of Ada è che si tratta di un progetto transmediale: una strategia non nuova per Bandai Namco, che aveva già tentato questa strada con l'ottimo Scarlet Nexus, trasformato anche in un anime.
Lo stesso trattamento è stato riservato al gioco sviluppato da Game Studio, presente sulla piattaforma streaming Disney+ con l'anime Synduality: Noir, i cui eventi si svolgono circa vent'anni dopo quelli narrati all'interno dello sparatutto.
Certo, di recente l'approccio transmediale non ha funzionato con lo sfortunato Unknown 9: Awakening, il cui universo è stato cancellato in seguito ai deludenti risultati ottenuti dal gioco con protagonista Anya Chalotra.