179

The Last of Us 2 punta a superare God of War, Spider-Man e Horizon Zero Dawn

Nel corso di un'intervista, alcuni degli sviluppatori di The Last of Us 2 hanno parlato di come la concorrenza di giochi come God of War, Spider-Man e Horizon Zero Dawn li sproni a far meglio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/12/2018

The Last of Us 2 promette di essere un titolo straordinario, e a quanto pare la concorrenza interna ha fatto bene a Naughty Dog, che con questo progetto punta a superare giochi come God of War, Spider-Man e Horizon Zero Dawn.

Quando gli è stato chiesto se abbiano giocato con altre esclusive per PS4, l'art director John Sweeney e il director of communications Arne Meyer, entrambi al lavoro presso Naughty Dog, hanno detto di sì, che ciò gli consente di scoprire nuove possibilità ma anche di sentire la pressione per far meglio dei propri colleghi.

Ma quali sono i giochi che gli autori di The Last of Us 2 vorrebbero riuscire a superare? Nella lista figurano senz'altro nomi come God of War, Marvel's Spider-Man e Horizon Zero Dawn.

C'è una rivalità fra i team di sviluppo che si ritrovano sotto l'egida di Sony Worldwide Studios? Meyer ha spiegato che esiste un certo grado di competizione, intesa però più come spirito di collaborazione che non come una vera e propria rivalità: quando uno degli studi riesce a realizzare qualcosa di meraviglioso, è poi pronto a fornire i dettagli su come l'abbia ottenuto.