4

Hogwarts Legacy: tutti gli animali cavalcabili, le scope volanti e come potenziarle

In questo articolo vi spiegheremo come ottenere tutti gli animali fantastici cavalcabili e tutte le scope volanti e come potenziarle.

Hogwarts Legacy: tutti gli animali cavalcabili, le scope volanti e come potenziarle
SOLUZIONE di Stefano Paglia   —   28/02/2023

Le Highlands di Hogwarts Legacy sono talmente vaste che per esplorarle a piedi sarebbero necessarie decine e decine di ore. Per fortuna già durante le fasi iniziali del gioco otterrete l'accesso alle scope volanti e successivamente potrete persino salire in sella ad alcuni animali fantastici, che renderanno i vostri spostamenti più rapidi e anche un po' più magici, giusto per rimanere in tema.

Di seguito vi spiegheremo come ottenere tutti i modelli di scopa volante e come potenziarle, così come tutte le creature cavalcabili.

Come ottenere una scopa volante e tutti i modelli disponibili

Hogwarts Legacy non ha il Quidditch, ma ciò non vi vieta di salire in sella a una scopa volante
Hogwarts Legacy non ha il Quidditch, ma ciò non vi vieta di salire in sella a una scopa volante

Proverete per la prima volta il brivido del salire in sella a una scopa volante durante la missione principale "La Lezione di Volo", che si sblocca dopo "Il Riposo di Cornacchia", a circa quattro o cinque ore di gioco, anche di meno, a seconda dei vostri ritmi. Durante la quest Madama Kogawa vi insegnerà i rudimenti del volo con questo magico mezzo di trasporto e farete un tour guidato dei dintorni di Hogwarts con il vostro compagno di classe Everett Clopton. Tuttavia in questo caso utilizzerete una scopa volante in prestito, ma niente paura, ne otterrete una tutta vostra da lì a pochi minuti.

Una volta completata questa missione potrete infatti dirigervi presso il negozio "Attrezzature Sportive Spintwitches" a Hogsmeade, che precedentemente era chiuso, e acquistare la vostra prima scopa volante, il che richiederà un piccolo investimento in denaro: ogni modello venduto infatti costa esattamente 600 monete. Se non avete abbastanza denaro potete sempre vendere i pezzi di equipaggiamento in eccesso, oppure andare alla ricerca dei forzieri con l'occhio (ce ne sono parecchi a Hogsmeade) e aprirli per ottenere rapidamente 500 monete (per farlo dovrete avvicinarvi al forziere usando l'incantesimo Disillusione per celare la vostra presenza). In alternativa, non vi resta che completare missioni principali e secondarie, aprire i forzieri sparsi qua e là, mettendo da parte con pazienza i soldi necessari per l'oggetto dei vostri desideri. L'investimento ne vale sicuramente la pena.

In ogni caso, una volta acquistata potrete salire in qualsiasi momento sulla vostra scopa volante (tranne dentro dungeon, edifici e a Hogsmeade) aprendo il menu radiale con L1 / LB / TAB e successivamente premere Cerchio / B / 3.

Oltre ai modelli in vendita da "Attrezzature Sportive Spintwitches" potrete acquistare altre scope volanti presso i negozianti sparsi per i borghi delle Highlands o completando le sfide in cui bisogna far scoppiare i palloni in aria sparsi per tutte le Highlands. Se vi state chiedendo quali differenze ci sono tra un modello e l'altro, la risposta è: assolutamente nessuna! Scegliete dunque quello che vi piace di più dal punto di vista estetico.

In ogni caso, se volete collezionarle tutte, di seguito trovate la lista di tutte e 13 le Scope Volanti di Hogwarts Legacy e come potrete ottenerle:

  • Scopa Scatto di Brace - acquistabile per 600 monete da "Attrezzature Sportive Spinwitches" a Hogsmeade
  • Scopa della Casa - acquistabile per 600 monete da "Attrezzature Sportive Spinwitches" a Hogsmeade
  • Scopa Sfioraluna - acquistabile per 600 monete da "Attrezzature Sportive Spinwitches" a Hogsmeade
  • Scopa Solcabrezza - acquistabile per 600 monete da "Attrezzature Sportive Spinwitches" a Hogsmeade
  • Scopa Fil Di Vento - acquistabile per 600 monete da "Attrezzature Sportive Spinwitches" a Hogsmeade
  • Scopa Falce dei Cieli - acquistabile per 5.000 monete dal mercante Leopold Babcocke, situato a est della Valle di Hogsmeade. Partendo dal punto di viaggio rapido "Valle di Hogsmeade - est" uscite e avanzate verso sudovest per pochi metri per individuare questo negoziante.
  • Scopa Freccia D'Argento - acquistabile per 5.000 monete dal mercante di nome Arn, che si trova nella parte centrale della regione Valle di Hogwarts. Prendendo come riferimento il punto di viaggio rapido "Valle di Hogwarts - Centro" dirigetevi a sudovest, il negoziante è oltre un ponte. Potrete accedere al suo negozio solo completando la missione secondaria "I Carretti Rubati", che potrete iniziare parlando con Arn a Lower Hogsfield, poco più a sud di Hogwarts.
  • Scopa d'Antiquariato - acquistabile per 2.500 monete dalla mercante Priya Treadwell, situata all'estremo sud della regione di Feldcroft. Per trovarla partite dal borgo di Irondale e dirigetevi a sudovest per alcune centinaia di metri, la donna si trova nei pressi di un'arena da combattimento.
  • Scopa da Aeromante - acquistabile per 3.000 monete dal mercante Rohan Prakash, che si trova a sudest della Costa di Poisear. Prendendo come punto di riferimento il punto di viaggio rapido "Ponte di Marunweem", al confine con il Lago di Marunweem, e dirigetevi a sudovest per imbattervi in questo mercante.
  • Scopa Danza Notturna - completate la prima sfida di scoppio dei palloncini e riscattate la ricompensa dalla sezione Sfide → Esplorazione del menu.
  • Scopa Battibaleno - completate la seconda sfida di scoppio dei palloncini e riscattate la ricompensa dalla sezione Sfide → Esplorazione del menu.
  • Scopa Fuocovivo - completate la terza sfida di scoppio dei palloncini e riscattate la ricompensa dalla sezione Sfide → Esplorazione del menu.
  • Scopa Scintilla di Luce - completate la quarta sfida di scoppio dei palloncini e riscattate la ricompensa dalla sezione Sfide → Esplorazione del menu.

Come potenziare la scopa volante

In Hogwarts Legacy potrete cimentarvi in alcune prove a tempo con la scopa volante
In Hogwarts Legacy potrete cimentarvi in alcune prove a tempo con la scopa volante

Avanzando nell'avventura potrete sbloccare e acquistare una serie di potenziamenti per la vostra scopa volante, a prescindere dal modello che state utilizzando, che ne incrementano la velocità massima, rendendo quindi ancora più agevoli le vostre esplorazioni delle Highlands.

In totale sono tre e potrete sbloccare il primo dopo aver acquistato la prima scopa presso "Attrezzature Sportive Spintwitches". Una volta fatto inizierà immediatamente la missione secondaria "Collaudo", con il proprietario del negozio che vi chiederà di battere il tempo della studentessa Imelda Reyes nel circuito situato nel campo di Quidditch di Hogwarts. Niente di particolarmente complicato: si tratta semplicemente di attraversare una serie di anelli nel cielo il più in fretta possibile e per farlo vi basterà raccogliere le sfere luminose lungo il tragitto che ricaricano e potenziano lo scatto della vostra scopa volante. Una volta che avrete battuto il tempo di Reyes, tornate al negozio e potrete acquistare il potenziamento alla modica cifra di 1.000 monete.

In maniera simile, potrete sbloccare gli altri due potenziamenti battendo i tempi di Reyes in altrettante missioni secondarie, che si sbloccheranno mano a mano che proseguirete nelle missioni principali di Hogwarts Legacy. Il secondo costa 4.000 monete e si può acquistare completando la quest "Spazzando la Competizione", mentre il terzo costa ben 7.500 monete e si ottiene dopo la missione secondaria "L'Unico Limite è il Cielo".

Animali cavalcabili

Il Thestral si può cavalcare solo con il DLC Pacchetto delle Arti Oscure
Il Thestral si può cavalcare solo con il DLC Pacchetto delle Arti Oscure

Oltre alle scope volanti in Hogwarts Legacy potrete spostarvi anche in groppa a degli animali fantastici. Nello specifico ci sono tre creature volanti (di cui due legate a DLC e bonus di prenotazione) e una da terra.

Sboccherete le cavalcature volanti Ippogrifo, Ippogrifo d'ossidiana e Thestral portando a termine la missione principale "L'Alta Fortezza", che potrete affrontare durante la stagione autunnale, circa 10 - 15 ore dopo l'inizio dell'avventura, a seconda dei vostri ritmi. Una volta completa potrete salire in sella all'Ippogrifo Ala Forte aprendo il menu radiale con L1 / LB / TAB e successivamente premendo Triangolo / Y / 2.

Se avete preordinato Hogwarts Legacy prima dell'uscita otterrete immediatamente anche l'Ippogrifo di Ossidiana come bonus, che è praticamente identico ad Ala Forte ma con un colore differente. Infine coloro che hanno acquistato la Deluxe Edition o il DLC "Pacchetto delle Arti Oscure" sbloccheranno anche il Thestral. Precisiamo che a parte l'aspetto tutte e tre le cavalcature volanti di Hogwarts Legacy sono identiche quanto a comandi, velocità e così via.

Infine, avanzando ulteriormente nel gioco e completando la missione principale "La Prova di San Bakar" sbloccherete il Graphorn. È l'unica cavalcatura da terra del gioco e l'unica che potrete utilizzare anche per danneggiare i nemici o distruggerete ostacoli utilizzando la carica.

Sulle nostre pagine trovate anche altre guide di Hogwarts Legacy, tra cui come ottenere tutti gli incantesimi e quali sono i più forti, come completare tutte le prove di Merlino, come ottenere tutti gli animali fantastici, dove trovare tutte le Statuette di Demiguise e le Chiavi di Dedalo, come risolvere i puzzle di Aritmanzia con le porte con simboli di animali e numeri e come ottenere le maledizioni senza perdono, inclusa Avada Kedavra.