3

PlayStation Store: Resident Evil 3 e Persona 5 Royal

Resident Evil 3 e Persona 5 Royal approdano su PlayStation Store con il nuovo aggiornamento, insieme a Call of Duty: Modern Warfare 2 Remastered, Curious Expedition e HyperParasite

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   03/04/2020

PlayStation Store vede con il nuovo aggiornamento il debutto di alcuni titoli particolarmente attesi dai possessori di PS4, nella fattispecie Resident Evil 3 e Persona 5 Royal, ma non solo.

Nell'ambito dell'update trovano infatti posto anche Call of Duty: Modern Warfare 2 Remastered, edizione rimasterizzata dello storico sparatutto prodotto da Activision, e titoli indipendenti come Curious Expedition, avventura ispirata ai grandi classici del genere adventure testuale, o l'interessante progetto tutto italiano HyperParasite, un twin stick shooter in cui dovremo controllare un parassita alieno che si impossessa del corpo delle persone per portare morte e distruzione.

Sono inoltre partiti gli Sconti di Primavera, con tantissime offerte su oltre trecento giochi per PlayStation 4 e riduzioni di prezzo fino al 60% su prodotti anche molto recenti, come Dragon Ball Z: Kakarot. Ne abbiamo parlato nella consueta rubrica dedicata alle promozioni del PlayStation Store.

Resident Evil 3

Nuovo, atteso remake firmato Capcom, Resident Evil 3 (59,99 euro) ci catapulta nuovamente fra le strade di Raccoon City, nell'ambito di una storia che si svolge in parallelo rispetto agli eventi del secondo episodio. Protagonista dell'avventura è in questo caso Jill Valentine, coraggiosa e determinata agente della STARS, che fin dall'inizio del gioco viene braccata da un'inarrestabile creatura che risponde al nome di Nemesis.

Quando la ragazza riesce a creare un po' di distanza fra lei e il mostro, si trova di fronte una città ormai a ferro e fuoco, in cui l'infezione divampa e la maggior parte delle persone è stata trasformata in feroci zombie.

Re3 Jill Subway

Per fortuna non è sola: Carlos Oliveira e i membri superstiti della squadra di mercenari inviati dalla Umbrella Corporation le forniscono il loro aiuto, nella speranza di trovare una via d'uscita dall'incubo.

Graficamente straordinario, il gioco può contare sul solido sistema di combattimento che avevamo già apprezzato nel remake di Resident Evil 2, ma nell'ottica di un approccio più orientato all'azione che non all'avventura, in cui gli enigmi latitano e la durata totale della campagna paga il prezzo più salato, rivelandosi troppo breve e con pochi acuti.

Persona 5 Royal

Più ricco, più bello e dotato in questa nuova edizione di una traduzione in italiano per i dialoghi, Persona 5 Royal (59,99 euro) fa il proprio debutto questa settimana su PlayStation Store, portando con sé lo straordinario fascino dell'esperienza originale e lo stile che tantissimi giocatori avevano già apprezzato.

La trama è quella che già conosciamo, e che vede un gruppo di ragazzi vestire la maschera dei Phantom Thieves quando la città dorme, sfruttando i propri poteri speciali per entrare nell'animo delle persone e sconfiggerne le ombre.

P5R 03

Trova però posto una nuova protagonista, Kazumi Yoshizawa, con la sua storia personale a irrobustire la campagna di alcune vicende inedite, insieme ad altri interessanti comprimari.

Le novità della versione Royal non si fermano tuttavia qui: oltre a tutta una serie di miglioramenti al gameplay e all'interfaccia, gli sviluppatori hanno inserito un intero semestre inedito a cui accedere una volta potenziato al massimo uno dei confidenti, e che consente di esplorare un nuovo dungeon nonché di scoprire alcuni segreti su Joker.

Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered

Uscito a sorpresa, al netto degli inevitabili leak, Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered (24,99 euro) si presenta appunto come l'edizione rimasterizzata della campagna single player appartenente allo storico episodio della serie targata Activision, pubblicato originariamente nel 2009.

La storia è quella che certamente ricorderete, raccontata con un taglio cinematografico ancora piuttosto attuale, che vede un manipolo di soldati speciali dare la caccia a Vladimir Makarov all'interno di differenti scenari di guerra moderni.

Call Of Duty Modern Warfare 2 Remastered Screenshots 2 Mw737Aa

Fra questi troviamo la tanto discussa e controversa missione "No Russian", che si svolge all'interno di un aeroporto pieno di civili e ci vedrà compiere scelte davvero difficili.

Il risultato finale è un prodotto solido, che enfatizza le qualità del gioco originale, in particolare il gameplay e la narrazione, arricchendo il tutto con un'ottima opera di rimasterizzazione per la grafica, che gira a una risoluzione più alta e con un'effettistica potenziata.

Gli altri giochi in uscita

  • Dogurai (4,99 euro), un originale action platform in stile retrò, la cui grafica riproduce quella delle prime console portatili con schermo monocromatico.
  • Gigantosaurus: il gioco (39,99 euro), coloratissimo tie-in dell'ultimo film d'animazione Disney, con un roster di buffi personaggi e sfide per un massimo di quattro giocatori.
  • Curious Expedition (14,99 euro), un'avventura ispirata ai grandi classici del genere testuale, in cui dovremo prendere parte a una coinvolgente spedizione verso l'ignoto.
  • Operencia: The Stolen Sun (29,99 euro), un dungeon crawler in prima persona con ambientazione fantasy realizzato da Zen Studios, gli autori della celebre serie Zen Pinball.
  • The Complex (12,99 euro), un film interattivo che racconta la storia di due scienziati bloccati in un laboratorio dopo un grave attacco terroristico a Londra.
  • Snakeybus (11,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un assurdo arcade game in cui guidiamo un autobus che si allunga in stile Snake.
  • Totally Reliable Delivery Service (14,99 euro), una sorta di Goat Simulator con i corrieri, completamente fuori di testa e potenzialmente divertentissimo.
  • HyperParasite (14,99 euro), l'interessante twin stick shooter del team italiano Troglobytes Games, in cui alla guida di un parassita alieno dovremo prendere il controllo di diversi personaggi e scatenare l'inferno mentre alterniamo armi sempre più devastanti.