0

Dragon Quest I & II HD-2D Remake mostra i contenuti inediti in un video con ben 37 minuti di gameplay dal TGS

Dal Tokyo Game Show 2025 arriva un nuovo video gameplay con 37 minuti di gioco tratti da una parte inedita di Dragon Quest I & II HD-2D Remake, aggiunta in queste versioni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2025
La copertina di Dragon Quest I & II HD-2D Remake
Dragon Quest I & II HD-2D Remake
Dragon Quest I & II HD-2D Remake
Articoli News Video Immagini

Dal Tokyo Game Show 2025 arriva un nuovo e lungo video di Dragon Quest I & II HD-2D Remake, che mostra ben 37 minuti di gameplay per la nuova raccolta di remake dei primi due capitoli della serie Square Enix, dando modo di vedere in maniera approfondita il titolo in questione, in particolare per quanto riguarda alcuni contenuti inediti.

Sviluppata da Artdink Corporation, la raccolta è in arrivo il 30 ottobre su PC, PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 1 e Nintendo Switch 2, proponendo i primi due capitoli della serie attraverso rifacimenti con grafica HD-2D analoghi a quanto abbiamo visto in precedenza con Dragon Quest III HD-2D Remake.

La stranezza di vedere i primi due dopo il terzo capitolo è dovuta alla volontà del publisher di riproporre la trilogia originale in senso cronologico, considerando che il terzo è in verità un prequel dei primi due.

I contenuti "Seabed" inediti

Il video riportato qui sotto è stato registrato in occasione del Tokyo Game Show 2025 e mostra una demo incentrata in particolare su alcuni nuovi contenuti inseriti in questa nuova versione.

Nella fattispecie, nel video riportato qui sopra vediamo i contenuti "Seabed", ovvero una nuova parte inedita rispetto agli originali, ambientata nei fondali marini.

Dragon Quest 3 HD-2D Remake, la recensione di un atteso ritorno Dragon Quest 3 HD-2D Remake, la recensione di un atteso ritorno

Si tratta di una parte di gioco veramente particolare, che trasporta il party dei personaggi in una missione sottomarina che risulta decisamente affascinante, anche grazie alla particolare grafica adottata dai remake in questione.

Qualcosa di questa nuova area si era vista anche nel trailer del TGS ufficiale, mentre nei giorni scorsi abbiamo visto anche un lungo video gameplay di Dragon Quest 7 Reimagined.