33

Monster Hunter Wilds svela la Spadascia Caricata in un video assieme a un possibile indizio su un nuovo mostro

Il nuovo trailer delle armi di Monster Hunter Wilds è tutto dedicato alla Spadascia Caricata e potrebbe includere un indizio su un nuovo mostro inedito di tipo Temnoceran.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   11/08/2024
Una cacciatrice di Monster Hunter Wilds con Spadascia Caricata
Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Articoli News Video Immagini

Proseguono i video di approfondimento di Monster Hunter Wilds dedicati alle 14 tipologie di armi del gioco. Questa volta è il turno della Spadascia Caricata (o Lama Caricata nei precedenti due giochi), una spada e scudo che possono essere combinati per trasformarsi in una possente ascia e viceversa.

In modalità spada quest'arma garantisce una buona mobilità e uno scudo con cui parare i colpi in arrivo. In modalità ascia invece si è più lenti, ma si ha accesso a degli attacchi dal raggio e i danni maggiori. Come nei precedenti capitoli, attaccando con la spada si caricano le fiale dell'arma, che poi possono essere utilizzate per potenziare lo scudo/ascia ed eseguire dei fendenti potenziati e scariche esplosive. Da quello che possiamo vedere nel filmato, sulla carta forse si tratta dell'arma che ha ricevuto meno modifiche rispetto a Monster Hunter World: Iceborne, se non per alcune combinazioni di attacchi inedite e animazioni in ascia leggermente più veloci.

Un indizio su un nuovo mostro?

È interessante anche il set di armatura e arma utilizzati dal cacciatrice nel video, che potrebbero suggerire un mostro inedito per Monster Hunter Wilds. In particolare è possibile notare come la testa dell'ascia abbia delle decorazioni che ricordano delle rose e delle ragnatele.

Considerando che buona parte degli equipaggiamenti della serie sono basati sulle creature che cacciamo, è possibile che il set del trailer sia legato a un mostro specifico dalle fattezze di un ragno ancora da svelare. La forma e lo stile dell'arma sono differenti rispetto a quelle viste in passato per il Rakna-Kadaki di Rise e il Nerscylla di Monster Hunter 4, quindi potrebbe trattarsi di un nuovo mostro di categoria Temnoceran. Per il momento comunque si tratta solo di una supposizione, staremo a vedere.

In precedenza sono stati pubblicati i trailer dedicati alle seguenti armi: