68

The Last of Us 2, Gea Riva e Lorenzo Scattorin tornano a doppiare Ellie e Joel

Gea Riva e Lorenzo Scattorin tornano a doppiare Ellie e Joel in The Lat of Us 2: Sony Italia ha condiviso una lista parziale dei doppiatori italiani del gioco PS4.

NOTIZIA di Luca Forte   —   15/05/2020
The Last of Us Parte II
The Last of Us Parte II
Articoli News Video Immagini

Sony Italia ha diffuso una lista parziale dei doppiatori italiani che reciteranno in The Last of Us 2. Gea Riva interpreterà nuovamente Ellie, Lorenzo Scattorin darà la voce a Joel, Beatrice Caggiula sarà Dina e Mattia Bressan Jesse. Il cast è completato da Annalisa Longo che interpreterà Lev e Martina Tamburello che sarà Yara.

Un cast di assoluto livello, che garantirà al gioco la solita -elevatissima- qualità nell'adattamento italiano delle esclusive di Sony. Scegliere le voci adatte è doppiamente importante in un gioco come The Last of Us Parte 2, un'esperienza dove le emozioni, la storia e personaggi sono fondamentali quasi quanto il gameplay. Tutti dettagli che emergono in questo video diario dedicato alla storia con Neil Druckmann.

Gea Riva è nata a Milano nel 1985 e ha già interpretato Ellie in The Last of Us. Ma è stata anche Cassandra in Mafia 3 o Nami in League of Legends. Anche Lorenzo Scattorin, nato a Milano nel 1971, torna ad interpretare Joel dopo averlo fatto nel primo The Last of Us. Nella sua lunga carriera ha prestato la voce anche a Kirin Jindosh in Dishonored 2, Cliff (Mads Mikkelsen) in Death Stranding o Ercole in God of War III.

Beatrice Caggiula in The Last of Us 2 sarà Dina, mentre nel primo capitolo ha interpretato Tess. Nata a Milano, abbiamo sentito la sua voce in giochi quali Until Dawn, era Emily, o Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction e Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist: era Sarah Fisher.

Mattia Bressan sarà Jesse. Lo abbiamo sentito come Justin Foley in Tredici o Nick Rye in Far Cry 5.

Annalisa Longo è nata a Brescia nel 1984. In TLOU2 sarà Lev, ma in passato ha interpretato Mhairi Anderson in Daisy vuole solo giocare e Andrea Hermosa in Con gli occhi dell'assassino. Martina Tamburello sarà, invece, Yara. In passato ha doppiato Jessica Barden in The End of the F***ing World e Roger Parslow in Queste Materie Oscure.

Chissà se il cast sarà riconfermato anche per la serie televisiva di The Last of Us prodotta da HBO.