3

Cronos: The New Dawn si mostra in un nuovo video gameplay sull'inquietante Settore A-0

Cronos: The New Dawn torna a farsi vedere con un nuovo video gameplay, in questo caso incentrato sull'esplorazione dell'inquietante Settore A-0 e delle minacce contenute in questo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/07/2025
Cronos: The New Dawn in una scena del gioco
Cronos: The New Dawn
Cronos: The New Dawn
News Video Immagini

Cronos: The New Dawn è il nuovo survival horror di Bloober Team e continua a dimostrarsi un titolo decisamente interessante, come emerge anche dal nuovo trailer gameplay pubblicato oggi, che mostra alcune sequenze di gioco all'interno dell'inquietante Settore A-0.

Dopo il video gameplay del mese scorso e il trailer sul sistema di combattimento, torniamo dunque a vedere un misto di situazioni tra esplorazione, combattimenti e varie fasi di gioco in questo nuovo video, che aiuta a calarci un po' nella strana realtà messa in scena da questa nuova produzione degli autori del remake di Silent Hill 2.

Non c'è ancora una data di uscita definita, ma Cronos: The New Dawn è atteso per questo autunno su PC, PS5 e Xbox Series X|S, con ulteriori dettagli in arrivo prossimamente, all'interno di uno svelamento progressivo di questo interessante titolo.

Tra la Polonia del passato e l'inquietante futuro

Cronos: The New Dawn ci porta in un viaggio inquietante attraverso il tempo e il terrore. Ambientato in due epoche - il futuro decadente e la Polonia degli anni '80 - ci fa esplorare un mondo ispirato al vero quartiere di Cracovia, Nowa Huta, alternando una versione passata a una distorta del futuro.

Nel gioco, sopravvivere significa piegare il tempo stesso: nei panni di un Viaggiatore, un agente del misterioso Collettivo, siamo inviati dal futuro distopico indietro nel tempo, in modo da poter estrarre le persone prima che periscano nell'apocalisse.

Cronos: The New Dawn, tutto sul nuovo survival horror firmato Bloober Team Cronos: The New Dawn, tutto sul nuovo survival horror firmato Bloober Team

In tutto questo, avremo a che fare con nemici grotteschi chiamati "orfani", terrificanti creature dotate di particolari abilità e in particolare della possibilità di fondersi fra loro diventando ancora più minacciosi, cosa che dunque fa impedita a tutti i costi cercando di bruciare immediatamente i nemici sconfitti.

Inoltre, il nuovo trailer svela parte della storia di un misterioso Predecessore, il Viaggiatore ND 3500, e il suo criptico diario di viaggio che verrà scoperto progressivamente nel gioco, mentre si attraversano le inquietanti ambientazioni post-apocalittiche ispirate a Nowa Huta, dove la decadente architettura brutalista è distorta da anomalie che deformano la realtà.