44

GTA 6, il Joker della Florida si arrende: non farà più causa, ma vuole doppiare il suo personaggio

Il "Joker della Florida" si è arreso: non farà più causa a Rockstar Games ma vuole convincere la compagnia a fargli doppiare il suo personaggio in GTA 6.

GTA 6, il Joker della Florida si arrende: non farà più causa, ma vuole doppiare il suo personaggio
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/02/2024

A quanto pare Lawrcence Sullivan, conosciuto ai più come il "Joker della Florida", sembra ormai aver gettato la spugna e non vuole più fare causa a Rockstar Games. Ora, infatti, non chiede più 10 milioni di dollari di risarcimento, ma vorrebbe comunque doppiare a tutti i costi il personaggio basato sulle sue fattezze. Si accontenterebbe anche di un piccolo contributo, come 50.000 - 100.000 dollari.

"GTA, Rockstar, Take-Two, dobbiamo parlare", ha detto Sullivan. "Non vi citerò più in giudizio. Sono passati due mesi interi. Non mi avete ancora contattato. Facciamo la cosa giusta. Mostratemi 50.000, 100.000 dollari. Fatemi dare la voce al personaggio, fatemi andare ai meet-and-greet quando il gioco uscirà, firmare autografi, fare foto con i fan. Andiamo amico, abbiamo fatto notizia in tutto il mondo, in ogni blog. Ogni testata giornalistica ha parlato di me nel gioco. Tutti sanno chi sono, credetemi. Quindi GTA, Rockstar, dobbiamo parlare".

Nel tentativo di convincere Rockstar Games, Sullivan ha anche aggiunto di essere il motivo principale per cui GTA 6 è popolare in questo momento: "Sto rendendo il gioco più rilevante. La gente vuole giocarci. Sono il motivo per cui il gioco è così in voga in questo momento".

@lawrence.sullivan0 Gta we got to talk #gta6 #fyp #jokerchallenge #jokerface #batman #fishing #beach #food #dog #sunset #life #joker #gta5 ♬ original sound - Lawrence Sullivan

Il Joker della Florida riuscirà a convincere Rockstar Games con le buone?

Piccolo riassunto se non sapete i retroscena dietro a questo peculiare individuo e in che modo è collegato con GTA 6. Nel primo filmato ufficiale di GTA 6 appare brevemente un NPC arrestato dalla polizia pieno di tatuaggi sul viso. I fan hanno ricollegato questa persona proprio a Lawrence Sullivan, un uomo arrestato due volte dalla polizia per possesso illegale di armi da fuoco e soprannominato il "Joker della Florida" per la sua vaga somiglianza al Joker di Suicide Squad. Per questo motivo Sullivan ha minacciato di fare causa a Rockstar Games, chiedendo un risarcimento di 2 milioni di dollari, lievitati nel giro di poco tempo a 10 milioni di dollari.

A gennaio era tornato alla carica proponendo a Rockstar Games di doppiare il suo personaggio ma era allo stesso tempo ancora sul piede di guerra, pronto a sguinzagliare gli avvocati. A quanto pare deve essere arrivato alla conclusione che tale strategia non porta da nessuna parte. Vediamo se avrà più fortuna "con le buone", anche se ne dubitiamo.