10

Monster Hunter Wilds mostra in azione la Lancia con un trailer del gameplay

Continua la rassegna delle armi di Monster Hunter Wilds e stavolta tocca alla Lancia, che Capcom ha mostrato in azione nell'ambito di un nuovo trailer del gameplay.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/08/2024
La Lancia di Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Articoli News Video Immagini

Capcom ha pubblicato un trailer dedicato alla Lancia di Monster Hunter Wilds in cui la potente (e impressionante!) arma viene mostrata in azione nell'ambito di alcune spettacolari sequenze di gameplay.

"La lancia è un'arma con una difesa di alto livello", si legge nella descrizione ufficiale. "I suoi attacchi di spinta sono rapidi e sicuri da eseguire. Fate buon uso della sua varietà di mosse e contromosse legate alla guardia. Utilizzare la modalità Focus per colpire le ferite e i punti deboli di un mostro."

Le sequenze in-game dimostrano in maniera eloquente che è tutto vero: specie in combinazione con equipaggiamenti come quelli del video, la Lancia si rivela essere uno strumento formidabile, dotato di un allungo poderoso, capace di infliggere danni ingenti a qualsiasi avversario.

Alternando attacchi e chiusure, con la Lancia è effettivamente possibile mettere in atto meccaniche di combattimento impareggiabili, che non lasciano scampo ai pur enormi mostri di Monster Hunter Wilds.

Un arsenale di grande impatto

Dopo i trailer dedicati alla Balestra Leggera, a Spada e Scudo e all'arco, continua come detto la rassegna delle armi che andranno a comporre lo sconfinato arsenale di Monster Hunter Wilds.

Come ricorderete, alcune settimane fa abbiamo visto in anteprima Monster Hunter Wilds e le sensazioni che il gioco è capace di suscitare sono estremamente positive, grazie alla ben nota solidità di un impianto che non teme il passare del tempo e anzi riesce sempre a introdurre qualche idea nuova.

Peraltro il nuovo episodio della serie Capcom sarà giocabile alla Gamescom 2024 e potremo dunque provare con mano questa esperienza, per poi raccontarvi le nostre impressioni.