Capcom non si ferma e anche oggi propone un nuovo video dedicato alle armi di Monster Hunter Wilds. Il gioco di ruolo d'azione della compagnia di Osaka questa volta si focalizza sulla coppia Spada e Scudo.
Come sempre si tratta di un brevissimo video che mostra alcune delle mosse dell'arma e ci descrive le sue componenti fondamentali, per aiutarci a decidere qualche tipo di arma vorremo utilizzare all'interno del videogioco quando sarà disponibile.
Il video di Monster Hunter Wilds per la Spada e Scudo
La descrizione del video recita: "Un'arma che vanta manovrabilità e attacchi rapidi. Lo scudo può essere usato sia per proteggere che per attaccare. È anche possibile utilizzare alcuni oggetti mentre l'arma è sguainata. Utilizzare la modalità Precisione per colpire le ferite e i punti deboli di un mostro".
Spada e Scudo è un'arma semplice nei suoi fondamentali ed è molto versatile visto che permette di attaccare, difendersi, reagire alle mosse avversarie e stare sempre in movimento, correndo meno rischi. Potrebbe essere una buona arma di partenza per chi inizierà a giocare alla saga di Monster Hunter con Wilds, anche se sappiamo che molti amano l'idea di prendere un'arma pesante e percepire gli impatti dei colpi.
Ricordiamo che Monster Hunter Wilds è previsto per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X | S per il 2025: non abbiamo un periodo di uscita più preciso, ma i fan stanno usando questi video per calcolarlo.
Per quanto riguarda le armi presentate, per ora abbiamo visto: