Amazon ha rivelato la data di pre-caricamento di Starfield e le dimensioni effettive per il download del gioco: stando a queste informazioni, si potrà effettuare il preload a partire dal 9 agosto e il peso dei dati sarà pari a 125 GB.
In realtà l'informazione relativa allo spazio libero richiesto per Starfield era nota già da qualche settimana, mentre non erano ancora stati annunciati i dettagli relativi al pre-caricamento, che si pone in questo caso come una feature a maggior ragione rilevante.
In effetti se c'è una cosa su cui il titolo Bethesda non lesinerà sono proprio i contenuti, con i suoi mille pianeti e la maggior quantità di asset creati a mano di sempre per il team di sviluppo coordinato da Todd Howard.
Le dimensioni contano
Presente alla Gamescom 2023 ma non in versione giocabile, Starfield farà il proprio debutto su Xbox Series X|S e PC il prossimo 6 settembre, ma sarà possibile giocarlo con cinque giorni di anticipo acquistando una delle edizioni speciali.
Tornando invece al discorso delle dimensioni, di recente il content creator Parris ha saputo qualcosa su Starfield che lo ha davvero entusiasmato e che riguarda appunto la quantità di contenuti presenti all'interno dell'esperienza, che renderà anche complicato il lavoro dei giornalisti laddove le tempistiche per le recensioni non siano più che ragionevoli.