Secondo il noto leaker NateTheHate, che ha un buon curriculum di previsioni azzeccate anche se spesso - come in questo caso - fornisce informazioni alquanto vaghe, Starfield per PS5 dovrebbe essere annunciato nel corso del 2025, con uscita non molto lontana dall'annuncio, dunque probabilmente nei prossimi mesi.
Considerando la strategia multipiattaforma di Microsoft, l'arrivo di Starfield su PS5 appare decisamente probabile, sebbene si tratti di un titolo che per il momento è rimasto legato esclusivamente a Xbox in termini di console, ma è sicuramente un gioco appetibile per l'utenza della console Sony.
La previsione di NateTheHate non è propriamente ardita, dunque: si tratta semplicemente di applicare la logica in seguito alle recenti decisioni prese da Microsoft, che proprio nella giornata di ieri ha annunciato che anche Senua's Saga: Hellblade 2 arriverà su PS5 a breve.
Una previsione piuttosto credibile
L'informazione rimane peraltro sul vago, senza identificare un periodo preciso per l'annuncio di Starfield su PS5 e la sua uscita, limitandosi a riferire che "dovrebbe essere annunciato quest'anno", dunque prendendo in considerazione una finestra temporale alquanto ampia.
"Starfield arriverà su PS5 e le informazioni dovrebbero essere annunciate quest'anno. Si tratta solo di capire quando avverrà l'annuncio", ha riferito NateTheHate su X rispondendo a un utente che chiedeva lumi al riguardo, dopo peraltro aver riferito che "la prossima novità saranno i giochi Xbox in arrivo su Nintendo Switch 2".
Rispondendo poi a chi chiedeva maggiore precisione sul periodo di lancio, il leaker ha riferito che "mi aspetto che l'intervallo tra annuncio e pubblicazione sia minimo", come d'altra parte è successo anche per gli altri giochi Xbox su PS5, come abbiamo visto con Forza Horizon 5 di recente.
Ovviamente, prendiamo tutto come voci di corridoio, ma il nuovo RPG di Bethesda è sicuramente un candidato ideale per l'espansione su nuove piattaforme.