4

Dragon's Dogma 2: come sbloccare la classe Cavaliere Mistico

Cercate una classe in Dragon's Dogma 2 che prestante sia nel corpo a corpo che nella magia? Allora ecco come sbloccare il Cavaliere Mistico.

Dragon's Dogma 2: come sbloccare la classe Cavaliere Mistico
SOLUZIONE di Stefano Paglia   —   29/03/2024

Se non sapete scegliere tra forza bruta e magia per il vostro Arisen in Dragon's Dogma 2, allora sarete felici di sapere che c'è una classe che mescola un po' di entrambe che potrebbe fare proprio al caso vostro. In questo articolo vi spiegheremo passo per passo come sbloccare il Cavaliere Mistico.

Il Cavaliere Mistico è una vocazione versatile in grado di eseguire rapidi e coreografici colpi a distanza ravvicinata con l'arma speciale doppia lancia e allo stesso tempo può usare varie magie offensive e di supporto in grado, tra le altre cose, di paralizzare i nemici per brevi periodi e creare barriere magiche per tutta la squadra.

Fortunatamente ottenere questa specializzazione non è nulla di particolarmente complicato e sapendo cosa fare e, soprattutto, con chi parlare, potrete sbloccare questa specializzazione entro poche ore dall'inizio del gioco. Tuttavia, al contrario del Distruttore e lo Stregone, il gioco non offre alcun indizio esplicito su come farlo ed è facile lasciarsi sfuggire l'occasione per imparare questa specializzazione la prima volta.

Come sbloccare il Cavaliere Mistico

Parlando con Sigurd sbloccherete in un lampo la classe Cavaliere Mistico
Parlando con Sigurd sbloccherete in un lampo la classe Cavaliere Mistico

Per sbloccare il Cavaliere Mistico, dovrete raggiungere la capitale del Vermund, Vernworth, una delle tappe obbligatorie della storia. Una volta arrivati in città e fatta la conoscenza del capitano Brant, incontratelo di notte presso la taverna locale. Vi proporrà alcuni incarichi principali, necessari per avanzare nella storia, tra cui anche "Mostri da debellare", una missione essenziale per sbloccare successivamente il Cavaliere Mistico.

La missione in questione è molto semplice e richiede semplicemente di fare piazza pulita dei nemici presenti in tre aree: la Miniera di Trevo (dove tra l'altro troverete anche uno spadone e uno scettro necessari per la missione "Impasse di Classe" e accedere così alle vocazioni Stregone e Distruttore), una caverna al villaggio costiero di Harve e infine una zona a est di Vernworth. Vedetela come una scusa per fare dimestichezza con le aree intorno alla Capitale e fare esperienza nel combattimento. Una volta ripuliti i tre luoghi contrassegnati, tornate a Vernworth e riferite a Brant del vostro successo.

Ora dovete attendere che passi qualche giorno di gioco. Nel caso della nostra partita abbiamo fatto trascorrere sette giorni, ma è probabile che ne bastino anche un paio. Nel dubbio meglio abbondare. Prima però assicuratevi di non avere attiva alcuna missione a tempo (riconoscibile nella maggior parte dei casi da un simbolo a forma di clessidra nella sezione del menu con l'elenco delle missioni). Potete far avanzare il tempo velocemente semplicemente riposando più volte di seguito presso una delle tante panchine sparse in città, accampandovi all'aperto, affittando una stanza alla locanda o nella vostra abitazione, se già l'avete acquistata.

Una volta fatto, dovrete tornare a Melve, il primo villaggio che avete visitato in Dragon's Dogma 2. La strada da fare è bella lunga, quindi vi consigliamo caldamente di sfruttare il carro che parte dall'ingresso nord di Venworth pagando qualche moneta. Una volta raggiunta la destinazione, inizierà automaticamente la missione "Il ritorno della calamità".

Il villaggio è stato preso di mira da un drago e dovrete respingerlo combattendo assieme alla milizia locale. Tranquilli, lo scontro non è troppo complicato (a patto di non caricare a testa bassa se le vostre statistiche sono molto basse) e non è nemmeno necessario abbattere questo possente nemico. Infatti, una volta che avrete sgonfiato a sufficienza la barra della salute, la creatura volerà via.

Nel caos dello scontro potreste notare un guerriero incappucciato che combatte con un bastone con due lame all'estremità e che di tanto in tanto attiva delle barriere per gli alleati nelle vicinanze. Si tratta di Sigurd ed è grazie a lui che potrete sbloccare la classe del Cavaliere Mistico.

Una volta concluso lo scontro con il drago, cercate immediatamente Sigurd nei dintorni del campo di battaglia (fate riferimento all'immagine qui sopra per riconoscerlo) e parlategli. Ora non vi resta che scegliere l'opzione "Chiedi del suo stile di lotta" per sbloccare all'istante la vocazione del Cavaliere Mistico. Non vi resta che andare alla più vicina gilda delle classi (volendo ce n'è una anche nella stessa Melve) e spendere 200 PC per attivare subito questa vocazione.

Potrebbe capitare che dopo lo scontro non riusciate a trovare Sigurd da nessuna parte. In questo caso vi basterà riposare alla locanda locale. Una volta fatto, dovreste individuare questo misterioso guerriero nella zona est di Melve.

Dove incontrare Sigurd se non si trova a Melve

Nel caso vi siate sfuggiti l'occasione di parlare con Sigurd a Melve, lo ritroverete dopo alcuni giorni al villaggio di Harve.
Nel caso vi siate sfuggiti l'occasione di parlare con Sigurd a Melve, lo ritroverete dopo alcuni giorni al villaggio di Harve.

Se avete già affrontato lo scontro con il drago a Melve, e non avete parlato con Sigurd nei giorni successivi, è probabile che questo NPC abbia già lasciato la città. In tal caso, lo ritroverete in una piccola abitazione ad Harve, il villaggio sulla costa a sud di Venworth. Tuttavia, apparirà soltanto dopo che i lavori di ricostruzione del villaggio saranno terminati, un processo messo in moto dagli eventi della missione secondaria "Invasori Squamosi", dopo aver salvato i soldati nella missione "Mostri da debellare".

Troverete Sigurd nella "Capanna in riva al mare", segnalata nella mappa qui sopra. Se non è in casa, provate ad aspettare qualche minuto o fate trascorrere del tempo riposando presso una panchina o una locanda. Anche in questo caso, non dovrete fare altro che parlargli e scegliere l'opzione "Chiedi del suo stile di lotta".