Si è concluso da pochi minuti l'Xbox Partner Preview, un evento in cui Microsoft ha presentato i prossimi giochi in arrivo sulle sue piattaforme attraverso spettacolari trailer e finanche alcuni annunci a sorpresa.
Ad aprire le danze ci ha pensato l'interessante trailer del gameplay di Unknown 9: Awakening, l'action adventure prodotto da Bandai Namco che sembra miscelare Assassin's Creed e Forspoken all'interno di un'esperienza senza dubbio promettente, con l'attrice Anya Chalotra nei panni della protagonista.
Dopodiché è stata la volta del trailer di Sleight of Hand, il nuovo titolo di Riffraff Games che mette insieme azione, stealth e deck building per un progetto senza dubbio originale, che peraltro sarà disponibile al lancio su Xbox Game Pass.
Game Pass ma non solo
A proposito di Xbox Game Pass, vi debutterà al day one anche l'affascinante The Alters, presentato con un trailer del gameplay all'Xbox Partner Preview: si tratta di un'avventura fantascientifica in cui controlliamo un personaggio che sceglie di "sdoppiarsi" usando una misteriosa sostanza nel disperato tentativo di fuggire da un pianeta ostile.
Su Game Pass troveremo al lancio anche l'accattivante Creatures of Ava, annunciato con un trailer nel corso dell'evento Microsoft: un titolo molto particolare, in cui il nostro compito sarà quello di salvare le creature che popolano il pianeta Ava nei panni di un'appassionata ricercatrice.
Dopo la parentesi Roblox Griefville x Chucky, abbiamo assistito all'annuncio di The Sinking City 2, che segna un cambio di genere per Frogwares: il nuovo capitolo della serie si focalizza sulle meccaniche survival rispetto alle sole indagini, puntando a un maggiore grado di coinvolgimento.
La Fantasia Finale su Xbox e altro ancora
Final Fantasy 14 Online ha finalmente una data di uscita su Xbox Series X|S, fissata dal nuovo trailer al prossimo 21 marzo: un appuntamento che gli appassionati di MMORPG non potranno assolutamente perdere.
Dopodiché è stata la volta dello shadow drop, con S.T.A.L.K.E.R. Legends of the Zone Trilogy lanciato a sorpresa su Xbox e già disponibile: si tratta di una raccolta che include i tre giochi dell'originale trilogia di S.T.A.L.K.E.R., che però volendo è possibile acquistare anche singolarmente.
Monster Jam Showdown è stato quindi annunciato da Milestone, per poi lasciare spazio alla conferma che l'Expansion Pass di Persona 3 Reload sarà incluso nell'abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, per la gioia degli ormai numerosissimi fan della serie Atlus.
Battute finali
L'Xbox Partner Preview si è concluso con il trailer di The First Berserker: Khazan, un promettente soulslike basato sulla saga di DNF, e con i mondi fantastici di Tales of Kenzera: ZAU, per poi arrivare all'entusiasmante annuncio della data di uscita di Frostpunk 2.
In conclusione è stato concesso un ampio spazio al trailer del gameplay di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, il nuovo gioco Capcom che sembra miscelare le ben note meccaniche action di cui la casa di Osaka è assoluta esperta con scenari colorati che ricordano lo stile di Okami.