17

PlayStation Store, offerte del 25 aprile 2020

Parte la promozione A Tutto Giappone su PlayStation Store, con una serie di nuove offerte sui giochi PS4 di produzione nipponica: ecco i migliori titoli a sconto

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   25/04/2020

Su PlayStation Store le offerte non finiscono mai, e così ieri abbiamo potuto dare il benvenuto (anzi, il bentornato) alla promozione A Tutto Giappone, con sconti fino al 70% su di un'ampia selezione di giochi PS4 di produzione nipponica, dal 24 aprile al 9 maggio. L'elenco dei titoli scontati è lungo e corposo: ecco quelli che riteniamo imperdibili.

Partiamo dalla Deluxe Edition di Resident Evil 2, disponibile a 24,99 euro anziché 49,99: il prezzo più basso di sempre per questa versione arricchita del titolo Capcom, che non è mai scesa più di così. Pregevolissimo remake del secondo capitolo della serie survival horror, il gioco ci mette nei panni di due differenti personaggi per altrettante campagne: Leon Kennedy, poliziotto di Raccoon City al primo giorno di lavoro, e Claire Redfield, una ragazza alla disperata ricerca del fratello scomparso. I due si incontrano per caso alle porte della città e subito si rendono conto che qualcosa non va, avendone ampia conferma una volta arrivati in centro: un'orda di zombie ha invaso le strade e in qualche modo le risposte su quanto accaduto sono nascoste nel vecchio commissariato, un edificio antico e pieno di misteri che saremo chiamati a risolvere, guardandoci al contempo le spalle dall'attacco dei raccapriccianti non-morti. Se volete risparmiare ancora di più, grazie agli Sconti di Primavera c'è anche l'edizione standard a 19,99 euro.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 - Road to Boruto

In concomitanza con il debutto del gioco su Nintendo Switch, ecco che Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 - Road to Boruto va in promozione su PlayStation Store a un prezzo straordinariamente conveniente, appena 9,99 euro anziché 49,99. Una cifra molto interessante, se consideriamo il valore del pacchetto, che include l'ultimo episodio dello spettacolare tie-in sviluppato da CyberConnect2, con i personaggi e gli eventi dell'arco narrativo finale del manga di Masashi Kishimoto, e la ricca espansione Road to Boruto, che si svolge alcuni anni dopo la chiusura della serie. Tante le modalità disponibili: dalla Storia all'Avventura, passando appunto per l'espansione La Leggenda di Boruto e i contenuti di contorno, rappresentati dai vari VS, tornei, survival e il multiplayer online. La semplicità del gameplay e la straordinaria qualità della grafica in cel shading rendono questo gioco imperdibile per tutti i fan dell'opera originale.

Soulcalibur VI

Il coinvolgente picchiaduro all'arma bianca di Bandai Namco, Soulcalibur VI, può essere vostro per 19,99 euro anziché 69,99, ovverosia il prezzo più basso a cui il gioco si sia mai visto su PlayStation Store. Un'ottima occasione per recuperare l'ultimo episodio del franchise, che riprende la storia della saga dall'inizio introducendo una serie di accattivanti modifiche narrative. Il fascino dell'esperienza è tuttavia legato soprattutto al combat system solido e convincente, che ribilancia i vari personaggi e aggiunge nuove mosse al loro repertorio, consentendogli di rivoluzionare le sorti di un match che sembrava già scritto; come il Reversal Edge, una manovra dirompente ma rischiosa, che eseguita con il giusto tempismo può tradursi in un'improvvisa rimonta. Il risultato finale è un picchiaduro tecnico, veloce e spettacolare, ricco di contenuti e dotato di un roster molto ampio e variegato.

Judgment

Riuscito spin-off della serie Yakuza, Judgment (29,99 euro anziché 59,99: il suo prezzo non è mai stato più basso) ci riporta nell'affascinante quartiere fittizio di Kamurocho, a Tokyo, alle prese però con personaggi ed eventi slegati dalle vicende di Kazuma Kiryu. Il protagonista del gioco è infatti Takayuki Yagami, un ex avvocato che ha abbandonato la professione in seguito a un trauma che gli ha fatto perdere fiducia nel sistema giudiziario. Reinventatosi investigatore privato, l'uomo si divide fra incarichi più o meno frivoli finché la polizia non chiede il suo aiuto per risolvere il caso di un misterioso serial killer che acceca le sue vittime, e che sembra in qualche modo collegato a un omicidio commesso diversi anni prima. Per risolvere l'enigma dovremo esplorare l'ampio scenario, interagire con vari personaggi e ricorrere ai pugni laddove necessario, nell'ambito di un'esperienza coinvolgente e corposa, che per la prima volta può vantare una localizzazione dei testi in italiano.

Yakuza

A proposito delle produzioni firmate dal Ryu Ga Gotoku Studio, con la promozione A Tutto Giappone troviamo in offerta quasi tutti gli episodi di Yakuza: un'occasione da non perdere per chi voleva avvicinarsi alla serie SEGA ma aspettava un forte sconto. Cronologicamente, si parte dallo splendido prequel Yakuza 0 (9,99 euro anziché 19,99), ambientato verso la fine degli anni '80, per poi proseguire con Yakuza Kiwami (l'unico capitolo non in sconto, disponibile a 19,99 euro) e Yakuza Kiwami 2 (14,99 euro anziché 29,99), protagonisti di eccellenti remake che ridisegnano completamente il comparto tecnico e aggiungono numerose novità anche sotto il profilo del gameplay. Si arriva quindi a The Yakuza Remastered Collection (44,99 euro anziché 59,99), che include le remaster di Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5, per concludere la lunga saga dedicata a Kazuma Kiryu con un ultimo viaggio fra Tokyo e Hiroshima, quello raccontato in Yakuza 6: The Song of Life, che è possibile acquistare a 14,99 euro anziché 29,99.

Altri giochi in offerta

Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea Remastered (24,99 euro anziché 49,99) consente di immergersi nelle splendide atmosfere dell'RPG sviluppato da Level-5 in collaborazione con Studio Ghibli, facendo la conoscenza di personaggi meravigliosi e ambientazioni suggestive.

Una descrizione che calza a pennello anche a Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta (29,99 euro anziché 59,99), ultimo episodio della celebre serie Square Enix, in cui vivremo le avventure di un giovane guerriero pronto ad assumersi la responsabilità della salvezza di un intero regno.

Rientrano tuttavia nella promozione anche titoli come Dark Souls III (con la Deluxe Edition a 14,99 euro anziché 69,99), Devil May Cry 5 (anche qui con la Deluxe Edition a 24,99 euro anziché 49,99), la Royal Edition di Final Fantasy XV (17,49 euro anziché 34,99), Dragon Ball Xenoverse 2 (9,99 euro anziché 19,99), Street Fighter V (7,99 euro anziché 19,99) e Dragon's Dogma: Dark Arisen (9,99 euro anziché 24,99).