Interviste videogiochi PlayStation 4

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Dietro l'arte di Cocoon: a tu per tu con Erwin Kho
Intervista
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| Esattamente come in Cocoon, anche il linguaggio dei videogiochi contiene diversi mondi uno dentro l'altro.

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Tomb Raider 4-6 Remastered: come si restaurano i capitoli più controversi di Lara Croft?
Intervista
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| Abbiamo intervistato il Product Manager di Aspyr Media, che ci ha raccontato diversi retroscena sullo sviluppo di Tomb Raider IV-VI Remastered.

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Suikoden 1&2 HD Remaster, gli autori ci raccontano la rinascita di due JRPG iconici
Intervista
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| Abbiamo intervistato Rui Naito, producer di Suikoden I&II HD Remaster Gate Rune and Dunan Unification Wars, che ha riportato sotto i riflettori due JRPG assolutamente iconici: ecco cosa ci ha raccontato.

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Diablo 4: Blizzard ci parla in esclusiva della Stagione della Stregoneria
Intervista
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| Timothy Ismay (Lead Game Producer) e Sydney Adams (Senior Quest Designer) ci parlano in esclusiva delle ispirazioni che li hanno condotti a creale la Stagione della Stregoneria di Diablo IV.

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Abbiamo intervistato Takashi Iizuka su Sonic X Shadow Generations, con alcune domande sul riccio blu e su quello nero
Intervista
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| Recensito il gioco, quale occasione migliore di una bella intervista a Takashi Iizuka, producer di Sonic x Shadow Generations, uno dei padri di Sonic e creative director del brand, per scoprire i segreti del porcospino blu?

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Abbiamo intervistato Leikir Studio per capire meglio il lavoro fatto per realizzare Metal Slug Tactics
Intervista
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| Per cercare di capire meglio il lavoro fatto per trasformare la serie Metal Slug in uno strategico a turni, abbiamo intervistato Leikir Studio.

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EA Sports FC 25, James Salmon fa il punto della situazione un anno e due giochi dopo
Intervista
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| A Madrid abbiamo parlato con James Salmon, marketing director di EA Sports FC dopo un anno e due giochi lanciati: scopriamo come è andata la transizione da FIFA a EA FC 25.

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Reynatis, abbiamo intervistato lo sviluppatore di un gioco tra Harry Potter e Jujutsu Kaisen
Intervista
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| In uscita a fine mese, Reynatis è un action GDR da tenere d'occhio: abbiamo fatto quattro chiacchiere con lo sviluppatore FuRyu.

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Call of Duty: Black Ops 6, Yale Miller e Matt Scronce su come si ridefinisce il gameplay di una serie con un successo stellare
Intervista
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| Abbiamo intervistato Yale Miller e Matt Scronce, veterani di Treyarch, che ci hanno fatto un bilancio sulle novità di gameplay introdotte da Call of Duty: Black Ops 6.

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Sonic X Shadow Generations, abbiamo intervistato Takashi Iizuka il producer di Sega
Intervista
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| Dopo aver provato il gioco a Los Angeles alla Summer Game Fest, alla Gamescom abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con Takashi Iizuka, uno dei padri di Sonic.

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Diablo 4: Vessel of Hatred, gli sviluppatori ci parlano della nuova classe e dei contenuti endgame
Intervista
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| Abbiamo parlato con gli sviluppatori di Vessel of Hatred, cercando di scoprire il più possibile sulla nuova espansione di Diablo IV, sulla nuova classe e sui nuovi contenuti endgame.

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Sid Meier's Civilization 7, Ed Beach e Firaxis vogliono creare un gioco che resista alla prova del tempo
Intervista
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| Abbiamo parlato con il Creative Director di Firaxis, Ed Beach, e Andrew Frederiksen, il producer del gioco, che ci hanno svelato qualche segreto di Sid Meier's Civilization 7.

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Granblue Fantasy Relink e la sfida di creare un anime game
Intervista
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| Cygames ci ha raccontato cosa vuol dire ricreare in 3D il mondo e i personaggi disegnati nello stile di Granblue Fantasy.

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Fallout 76: Milepost Zero introduce le carovane
Intervista
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| Il nuovo contenuto aggiuntivo Milepost Zero introduce il sistema di carovane e le missioni di scorta. Jon Rush ce lo racconta in questa intervista.

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Flintlock: The Siege of Dawn, abbiamo intervistato gli sviluppatori di A44
Intervista
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| Flintlock the Siege of Dawn è il nuovo gioco di A44 che si pone a metà strada tra God of War e Elden Ring: abbiamo intervistato gli ambiziosi sviluppatori di A44.

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Final Fantasy 14 Dawntrail: Naoki Yoshida ci parla di narrazione, identità dei Job e design
Intervista
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| Abbiamo intervistato Naoki Yoshida in occasione di Dawntrail: il direttore di Final Fantasy 14 ha parlato della trama, dei Job e della filosofia del suo MMORPG.

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Mediterranea Inferno e la difficile identità di un gioco 'italiano'
Intervista
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| Riflettiamo con Pietro Righi Riva, co-founder di Santa Ragione, e Lorenzo Redaelli, autore di Mediterranea Inferno, su cosa significhi oggi realizzare un gioco dal carattere italiano.

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MultiVersus: come Warner lancia la sfida a Super Smash Bros
Intervista
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| Abbiamo intervistato Daniel Kraft, il design director di MultiVersus, picchiaduro platform a tema Warner Bros che sfida il gigantesco gioco di Nintendo.

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The Elder Scrolls Online: Bethesda spiega come si espande la mitologia di Tamriel
Intervista
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| Abbiamo intervistato Michael Zenke e Bill Slavicsek di Zenimax Online Studios, ovvero il "maestro della lore" e il capo degli scrittori di The Elder Scrolls Online.

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Bye Sweet Carole, abbiamo parlato di questa fiaba disneyana horror con l'autore Chris Darril
Intervista
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| Abbiamo avuto modo di parlare con Chris Darril di Bye Sweet Carole, la sua fiaba horror disneyana che ci ha intrigati davvero moltissimo.