Interviste videogiochi PlayStation 4
![Diablo 4: Blizzard ci parla in esclusiva della Stagione della Stregoneria - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2025/01/30/diablo-4-stagione-7-stagione-della-stregoneria-1140x540_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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Diablo 4: Blizzard ci parla in esclusiva della Stagione della Stregoneria
Intervista
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| Timothy Ismay (Lead Game Producer) e Sydney Adams (Senior Quest Designer) ci parlano in esclusiva delle ispirazioni che li hanno condotti a creale la Stagione della Stregoneria di Diablo IV.
![Abbiamo intervistato Takashi Iizuka su Sonic X Shadow Generations, con alcune domande sul riccio blu e su quello nero - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/12/11/sonic-x-shadow-generations_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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Abbiamo intervistato Takashi Iizuka su Sonic X Shadow Generations, con alcune domande sul riccio blu e su quello nero
Intervista
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| Recensito il gioco, quale occasione migliore di una bella intervista a Takashi Iizuka, producer di Sonic x Shadow Generations, uno dei padri di Sonic e creative director del brand, per scoprire i segreti del porcospino blu?
![Abbiamo intervistato Leikir Studio per capire meglio il lavoro fatto per realizzare Metal Slug Tactics - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/11/04/metal-slug-tactics-wallpaper_cropped_1003_47_2038_627_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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Abbiamo intervistato Leikir Studio per capire meglio il lavoro fatto per realizzare Metal Slug Tactics
Intervista
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| Per cercare di capire meglio il lavoro fatto per trasformare la serie Metal Slug in uno strategico a turni, abbiamo intervistato Leikir Studio.
![EA Sports FC 25, James Salmon fa il punto della situazione un anno e due giochi dopo - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/07/17/fc25_rev_madrid_16x9_hires_wm_cropped_355_4_3840_1956_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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EA Sports FC 25, James Salmon fa il punto della situazione un anno e due giochi dopo
Intervista
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| A Madrid abbiamo parlato con James Salmon, marketing director di EA Sports FC dopo un anno e due giochi lanciati: scopriamo come è andata la transizione da FIFA a EA FC 25.
![Reynatis, abbiamo intervistato lo sviluppatore di un gioco tra Harry Potter e Jujutsu Kaisen - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/09/13/reynatis_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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Reynatis, abbiamo intervistato lo sviluppatore di un gioco tra Harry Potter e Jujutsu Kaisen
Intervista
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| In uscita a fine mese, Reynatis è un action GDR da tenere d'occhio: abbiamo fatto quattro chiacchiere con lo sviluppatore FuRyu.
![Call of Duty: Black Ops 6, Yale Miller e Matt Scronce su come si ridefinisce il gameplay di una serie con un successo stellare - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/05/24/call-of-duty-black-ops-6_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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Call of Duty: Black Ops 6, Yale Miller e Matt Scronce su come si ridefinisce il gameplay di una serie con un successo stellare
Intervista
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| Abbiamo intervistato Yale Miller e Matt Scronce, veterani di Treyarch, che ci hanno fatto un bilancio sulle novità di gameplay introdotte da Call of Duty: Black Ops 6.
![Sonic X Shadow Generations, abbiamo intervistato Takashi Iizuka il producer di Sega - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/08/28/sonic_x_shadow_generations_immagine_in_evidenza_V9PFeEd_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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Sonic X Shadow Generations, abbiamo intervistato Takashi Iizuka il producer di Sega
Intervista
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| Dopo aver provato il gioco a Los Angeles alla Summer Game Fest, alla Gamescom abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con Takashi Iizuka, uno dei padri di Sonic.
![Diablo 4: Vessel of Hatred, gli sviluppatori ci parlano della nuova classe e dei contenuti endgame - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/08/28/div_vesselofhatred_spiritborn-ezgif_cropped_246_3_1674_803_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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Diablo 4: Vessel of Hatred, gli sviluppatori ci parlano della nuova classe e dei contenuti endgame
Intervista
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| Abbiamo parlato con gli sviluppatori di Vessel of Hatred, cercando di scoprire il più possibile sulla nuova espansione di Diablo IV, sulla nuova classe e sui nuovi contenuti endgame.
![Sid Meier's Civilization 7, Ed Beach e Firaxis vogliono creare un gioco che resista alla prova del tempo - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/07/12/bandicam_2024-07-12_16-30-50-851_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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Sid Meier's Civilization 7, Ed Beach e Firaxis vogliono creare un gioco che resista alla prova del tempo
Intervista
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| Abbiamo parlato con il Creative Director di Firaxis, Ed Beach, e Andrew Frederiksen, il producer del gioco, che ci hanno svelato qualche segreto di Sid Meier's Civilization 7.
![Granblue Fantasy Relink e la sfida di creare un anime game - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/08/08/cygames-granblue-cover_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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Granblue Fantasy Relink e la sfida di creare un anime game
Intervista
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| Cygames ci ha raccontato cosa vuol dire ricreare in 3D il mondo e i personaggi disegnati nello stile di Granblue Fantasy.
![Fallout 76: Milepost Zero introduce le carovane - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/08/02/fo4idiot_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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Fallout 76: Milepost Zero introduce le carovane
Intervista
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| Il nuovo contenuto aggiuntivo Milepost Zero introduce il sistema di carovane e le missioni di scorta. Jon Rush ce lo racconta in questa intervista.
![Flintlock: The Siege of Dawn, abbiamo intervistato gli sviluppatori di A44 - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2022/03/14/flintlock-thesiege-of-dawn_2022_03-14-22_007_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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Flintlock: The Siege of Dawn, abbiamo intervistato gli sviluppatori di A44
Intervista
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| Flintlock the Siege of Dawn è il nuovo gioco di A44 che si pone a metà strada tra God of War e Elden Ring: abbiamo intervistato gli ambiziosi sviluppatori di A44.
![Final Fantasy 14 Dawntrail: Naoki Yoshida ci parla di narrazione, identità dei Job e design - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/06/02/screenshot-2024-06-02-154214_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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Final Fantasy 14 Dawntrail: Naoki Yoshida ci parla di narrazione, identità dei Job e design
Intervista
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| Abbiamo intervistato Naoki Yoshida in occasione di Dawntrail: il direttore di Final Fantasy 14 ha parlato della trama, dei Job e della filosofia del suo MMORPG.
![Mediterranea Inferno e la difficile identità di un gioco 'italiano' - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/05/29/mediterrana-inferno-artwork_cropped_1_342_3532_2319_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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Mediterranea Inferno e la difficile identità di un gioco 'italiano'
Intervista
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| Riflettiamo con Pietro Righi Riva, co-founder di Santa Ragione, e Lorenzo Redaelli, autore di Mediterranea Inferno, su cosa significhi oggi realizzare un gioco dal carattere italiano.
![MultiVersus: come Warner lancia la sfida a Super Smash Bros - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/05/24/muitiversus-full-roster_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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MultiVersus: come Warner lancia la sfida a Super Smash Bros
Intervista
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| Abbiamo intervistato Daniel Kraft, il design director di MultiVersus, picchiaduro platform a tema Warner Bros che sfida il gigantesco gioco di Nintendo.
![The Elder Scrolls Online: Bethesda spiega come si espande la mitologia di Tamriel - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/05/10/screenshot_2024-04-05_135554_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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The Elder Scrolls Online: Bethesda spiega come si espande la mitologia di Tamriel
Intervista
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| Abbiamo intervistato Michael Zenke e Bill Slavicsek di Zenimax Online Studios, ovvero il "maestro della lore" e il capo degli scrittori di The Elder Scrolls Online.
![Bye Sweet Carole, abbiamo parlato di questa fiaba disneyana horror con l'autore Chris Darril - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/05/10/bye_sweet_carole__official_cover_cropped_-1_2211_5723_5416_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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Bye Sweet Carole, abbiamo parlato di questa fiaba disneyana horror con l'autore Chris Darril
Intervista
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| Abbiamo avuto modo di parlare con Chris Darril di Bye Sweet Carole, la sua fiaba horror disneyana che ci ha intrigati davvero moltissimo.
![10 anni di The Elder Scrolls Online raccontati dal director Matt Firor - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/04/06/25c5b3e54126e8425058c6006bddb7f1_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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10 anni di The Elder Scrolls Online raccontati dal director Matt Firor
Intervista
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| In occasione del decimo compleanno di The Elder Scrolls Online abbiamo intervistato Matt Firor, storico game director che si prepara all'espansione Gold Road.
![Ultros, Pelle Cahndlerby parla del suo psichedelico demone interiore - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/02/05/ultros_immagine_in_evidenza_vEnZegv_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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Ultros, Pelle Cahndlerby parla del suo psichedelico demone interiore
Intervista
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| Ultros è un metroidvania psichedelico con un demone al suo interno, ce lo siamo fatti raccontare dal designer narrativo Pelle Cahndlerby.
![As Dusk Falls, l'intervista a Caroline Marchal tra player agency e l'importanza dell'interattività - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/01/10/caroline_marchal_YenQpYK_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
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As Dusk Falls, l'intervista a Caroline Marchal tra player agency e l'importanza dell'interattività
Intervista
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| In vista del lancio di As Dusk Falls su PS4 e PS5 abbiamo intervistato Caroline Marchal, ex figura chiave di Quantic Dream e oggi alla guida di Interior/Night.