Sfrutta la potenza di Intel per il gaming
La velocità straordinaria, la grafica HD, il multitasking fluido e la configurazione flessibile rendono i sistemi basati su Intel® lo standard di riferimento per il gaming.
Intel ha ammesso che con la nuova CPU Core Ultra 285K si avranno meno FPS in alcuni giochi rispetto alla precedente generazione, ma pensa ci siano altri motivi per fare l'upgrade, ovvero temperature e consumi.
Notizia 10/10/2025
XeSS 3 arriverà su tutti i titoli che già supportano XeSS 2, introducendo la generazione multi-frame e mantenendo piena compatibilità senza interventi da parte degli sviluppatori.
Notizia 19/09/2025
Nonostante l'accordo con NVIDIA, Intel conferma che le sue GPU avranno un futuro, sottolineando come la collaborazione sia complementare alla roadmap esistente, seppur senza entrare nei dettagli.
Notizia 09/09/2025
Michelle Johnston Holthaus lascia Intel dopo 30 anni di attività, mentre altre figure rilevanti ricoprono nuovi ruoli con focus sul settore dei semiconduttori per clienti esterni.
Notizia 25/08/2025
Il governo di Washington ha investito 8,9 miliardi di dollari in azioni ordinarie di Intel: diventa così socio di minoranza, ma pare che non entrerà nel consiglio di amministrazione della compagnia.
Notizia 29/07/2025
Apple e NVIDIA potrebbero rientrare tra i potenziali clienti di Intel. Tuttavia, se Intel non dovesse trovare almeno un grande cliente, deciderà di annullare o sospendere lo sviluppo della tecnologia 14A e di quelle successive.
mostra altri