Interviste videogiochi

Personaggi digitali e attori reali al Game Ground, intervista a Maciej Kwiatkowski di Alpha 7 - Intervista
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Personaggi digitali e attori reali al Game Ground, intervista a Maciej Kwiatkowski di Alpha 7

Intervista - | Probabilmente non avete mai sentito parlare di Alpha 7, ma siamo certi che abbiate avuto occasione di apprezzare gli sforzi di questo team di stunt performer.
GOG, come vivere il presente e il futuro senza dimenticare il passato - Intervista
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GOG, come vivere il presente e il futuro senza dimenticare il passato

Intervista - | Sin dal 2008, GOG ha contribuito alla preservazione dei grandi classici del passato. Una missione che continua ancora oggi, nonostante gli inevitabili cambiamenti del settore.
La filosofia, i cambi e le difficoltà nel ricreare Dragon Quest VII: Reimagined per Takeshi Ichikawa - Intervista
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La filosofia, i cambi e le difficoltà nel ricreare Dragon Quest VII: Reimagined per Takeshi Ichikawa

Intervista - | Abbiamo intervistato il Producer di Dragon Quest VII Reimagined, Takeshi Ichikawa, e gli abbiamo chiesto delle difficoltà che ha incontrato nel ri-immaginare un gioco così amato.
Cosa dobbiamo aspettarci da Riftbound per Nicola Cencherle, responsabile publishing di Riot - Intervista
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Cosa dobbiamo aspettarci da Riftbound per Nicola Cencherle, responsabile publishing di Riot

Intervista - | Riftbound entra in scena. Here Comes a New Challenger tra i giochi di carte collezionabili, questa volta direttamente dall'universo di League of Legends.
Abbiamo intervistato Miles Leslie, la mente creativa dietro Call of Duty: Black Ops 7 - Intervista
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Abbiamo intervistato Miles Leslie, la mente creativa dietro Call of Duty: Black Ops 7

Intervista - | Nel corso di un evento organizzato a Londra, abbiamo avuto la possibilità di scambiare qualche parola con Miles Leslie, associate director di Treyarch nonché mente creativa dietro Call of Duty: Black Ops 7.
Assetto Corsa: quando i videogiochi diventano custodi del patrimonio automobilistico - Intervista
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Assetto Corsa: quando i videogiochi diventano custodi del patrimonio automobilistico

Intervista - | Il lavoro fatto da Supernova Games Studios e Kunos Simulazioni sui rispettivi capitoli di Assetto Corsa va oltre il puro intrattenimento videoludico, ne abbiamo parlato con gli sviluppatori.
Dispatch: chi si nasconde sotto la maschera? Abbiamo intervistato il cast - Intervista
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Dispatch: chi si nasconde sotto la maschera? Abbiamo intervistato il cast

Intervista - | Dalle ceneri di Telltale nasce AdHoc Studio, che debutta con Dispatch. Abbiamo intervistato parte del cast di questa avventura narrativa a tema supereroi.
Octopath Traveler 0, ricostruire sé stessi per ricostruire il mondo - Intervista
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Octopath Traveler 0, ricostruire sé stessi per ricostruire il mondo

Intervista - | Abbiamo avuto l'occasione di parlare con Hirohito Suzuki e Yasuhiro Kidera, rispettivamente producer e director di Octopath Traveler 0, delle novità che stravolgeranno questo nuovo capitolo della saga.
Silent Hill f: Konami e l'equilibrio tra conservazione e innovazione, per non tradire i fan - Intervista
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Silent Hill f: Konami e l'equilibrio tra conservazione e innovazione, per non tradire i fan

Intervista - | Oltre ad una lunga prova del gioco, alla Gamescom abbiamo avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con i due principali responsabili dello sviluppo e realizzazione di Silent Hill f.
La musica di Eimear Noone, da World of Warcraft al Game in Concert - Intervista
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La musica di Eimear Noone, da World of Warcraft al Game in Concert

Intervista - | Ascoltando le composizioni di Eimear Noone è facile comprendere Platone quando afferma che "la musica è per l'anima quello che la ginnastica è per il corpo".
Ninja Gaiden 4, la visione di PlatinumGames e Team Ninja messa alla prova della Gamescom - Intervista
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Ninja Gaiden 4, la visione di PlatinumGames e Team Ninja messa alla prova della Gamescom

Intervista - | Alla Gamescom era disponibile una versione più avanzata di Ninja Gaiden 4, che ci ha permesso di analizzare una delle nuove armi di Yakumo. Inoltre c'erano i due director del gioco che ci hanno spiegato per filo e per segno la loro visione.
The Blood of Dawnwalker, come si costruisce un GdR sandbox narrativo? - Intervista
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The Blood of Dawnwalker, come si costruisce un GdR sandbox narrativo?

Intervista - | Alla Gamescom, Konrad Tomaszkiewicz, director di The Blood of Dawnwalker, ci ha parlato della sua carriera e di ciò che almeno sulla carta vuole fare ed essere il suo gioco.
Konami racconta Delta: Snake Eater e il futuro di Metal Gear Solid - Intervista
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Konami racconta Delta: Snake Eater e il futuro di Metal Gear Solid

Intervista - | In occasione del lancio di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater abbiamo incontrato Noriaki Okamura e Yuji Korekado di Konami, che ci hanno raccontato presente e futuro della saga.
Halloween, Michael Myers è a caccia nel videogioco prodotto da John Carpenter in persona - Intervista
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Halloween, Michael Myers è a caccia nel videogioco prodotto da John Carpenter in persona

Intervista - | È una delle icone horror più famose al mondo e sta per fare la sua comparsa in un videogioco realizzato da IllFonic e prodotto da Malek Akkad e dalla leggenda John Carpenter.
Perché Grounded 2 è in accesso anticipato? Per quanto lo sarà? Ce lo racconta Obsidian - Intervista
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Perché Grounded 2 è in accesso anticipato? Per quanto lo sarà? Ce lo racconta Obsidian

Intervista - | Perché di nuovo un early access? E quanto durerà? A queste e ad altre domande rispondono direttamente gli sviluppatori!
Battlefield 6: il ritorno della guerra totale tra innovazione, distruzione e memoria storica - Intervista
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Battlefield 6: il ritorno della guerra totale tra innovazione, distruzione e memoria storica

Intervista - | Alma Talbot e Ryan MacArthur ci raccontano qualcosa di più del dietro le quinte di Battlefield 6, il capitolo che punta a recuperare la fiducia dei fan partendo dalle radici della serie di DICE.
Apex Legends: Showdown introduce la nuova modalità Wildcard - Intervista
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Apex Legends: Showdown introduce la nuova modalità Wildcard

Intervista - | La Stagione 26 di Apex Legends è intitolata Showdown, e introduce la nuova modalità permanente Wildcard. A raccontarcela sono stati proprio gli sviluppatori di Respawn.
Bravely Defaul Flying Fairy HD Remaster, i producer Asano e Matsushita ci raccontano della versione Switch 2 - Intervista
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Bravely Defaul Flying Fairy HD Remaster, i producer Asano e Matsushita ci raccontano della versione Switch 2

Intervista - | Abbiamo intervistato Tomoya Asano e Naofumi Matsushita, le menti dietro la recente remaster di Bravely Default, uscita insieme a Nintendo Switch 2.
Lawrence Schick racconta mezzo secolo di giochi di ruolo: 'È un'arte ancora bambina' - Intervista
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Lawrence Schick racconta mezzo secolo di giochi di ruolo: 'È un'arte ancora bambina'

Intervista - | In occasione dell'Intel Join the Indie abbiamo intervistato un vero e proprio veterano dei giochi di ruolo: Lawrence Schick.
Dalla Svezia alla Spagna, ecco perché Europa Universalis V ha cambiato casa - Intervista
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Dalla Svezia alla Spagna, ecco perché Europa Universalis V ha cambiato casa

Intervista - | Siamo volati a Sitges per provare in anteprima Europa Universalis V, il nuovo strategico di Paradox, e per scoprire come si lavora in Paradox Tinto.