Interviste videogiochi
Giovanni Timpano, un fumettista alla corte di Activision
Intervista
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| Calabrese di nascita, ma toscano d'adozione, Giovanni Timpano è un disegnatore di fumetti che da anni ha legato il suo nome al franchise di Call of Duty.
Dreams on a Pillow, il videogioco che racconta la Nakba e la bellezza della Palestina
Intervista
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| Mentre è in corso la campagna di crowdfunding di Dreams on a Pillow, abbiamo parlato con Rasheed Abu-eideh del potere dei videogiochi e dell'importanza del suo progetto.
Revenge of the Savage Planet: perché fare humor e satira nei videogiochi? Intervista a Steven Masters
Intervista
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| All'interno di una roulotte nel parcheggio di un ristorante messicano di LA, abbiamo fatto due chiacchiere con il game designer director del nuovo Revenge to the Savage Planet, parlando di comicità nei videogiochi.
Den of Wolves, politica, IA ed etica nei videogiochi: intervista a Simon Viklund, narrative director del titolo
Intervista
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| A Los Angeles abbiamo avuto modo di fare una lunga chiacchierata con Simon Viklund, narrative director del nuovo videogioco di 10 Chambers, che ha lavorato a Payday e Payday 2.
Abbiamo intervistato Takashi Iizuka su Sonic X Shadow Generations, con alcune domande sul riccio blu e su quello nero
Intervista
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| Recensito il gioco, quale occasione migliore di una bella intervista a Takashi Iizuka, producer di Sonic x Shadow Generations, uno dei padri di Sonic e creative director del brand, per scoprire i segreti del porcospino blu?
Monster Hunter Wilds: Capcom racconta l’evoluzione del gioco
Intervista
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| Volati a Osaka per provare l'ultima versione di Monster Hunter Wilds, abbiamo colto l'occasione per intervistare gli sviluppatori del gioco. Questo è ciò che siamo riusciti a tirare fuori dalla conversazione.
Abbiamo intervistato Leikir Studio per capire meglio il lavoro fatto per realizzare Metal Slug Tactics
Intervista
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| Per cercare di capire meglio il lavoro fatto per trasformare la serie Metal Slug in uno strategico a turni, abbiamo intervistato Leikir Studio.
Day 4 Night, scopriamo il dream team italiano dei designer di Mario + Rabbids e Red Dead Redemption
Intervista
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| Abbiamo intervistato Davide Soliani e Christian Cantamessa, fondatori del nuovo team Day 4 Night, che lavora tra Milano e Los Angeles.
Abbiamo intervistato Devora Wilde, meglio conosciuta come Lae'Zel di Baldur's Gate 3
Intervista
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| Alla Milan Games Week abbiamo intervistato Devora Wilde, che ha prestato l'interpretazione, la voce e le movenze a Lae'Zel di Baldur's Gate 3.
A Quiet Place: The Road Ahead e la sostanziale differenza tra il lessico del cinema e quello dei videogiochi
Intervista
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| A Quiet Place: The Road Ahead è la conferma di come sia possibile realizzare prodotti di grande caratura e dal sapore internazionale anche in Italia.
Farming Simulator 25: come fa un simulatore d'agricoltura a riscuotere tanto successo?
Intervista
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| In occasione del lancio di Farming Simulator 25 abbiamo intervistato dei rappresentanti di Giants Software per capire i segreti dietro il successo di un "semplice" simulatore d'agricoltura.
Da This War of Mine a The Alters, un viaggio tra gli esperimenti di 11 Bit Studios
Intervista
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| È innegabile: opere come This War of Mine (11 Bit Studios, 2014) hanno il potere di far comprendere al mondo intero l'incredibile potenza del lessico videoludico.
Tetris: Alexey Pajitnov e Henk Rogers ci raccontano i primi 40 anni del leggendario puzzle game
Intervista
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| Il creatore di Tetris Alexey Pajitnov e il co-fondatore della Tetris Company Henk Rogers hanno raccontato 40 anni di storia del gioco ai microfoni di Multiplayer.it.
Undisputed, come si riporta la boxe nel mondo dei videogiochi?
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| Nell'intervista con Will Kinsler, director di Undisputed, abbiamo scoperto quanta passione ci voglia per fare un videogioco dedicato alla nobile arte.
EA Sports FC 25, James Salmon fa il punto della situazione un anno e due giochi dopo
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| A Madrid abbiamo parlato con James Salmon, marketing director di EA Sports FC dopo un anno e due giochi lanciati: scopriamo come è andata la transizione da FIFA a EA FC 25.
Indiana Jones e l'antico Cerchio: abbiamo incontrato i producer del nuovo gioco MachineGames!
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| MachineGames ci racconta la genesi, lo sviluppo e i traguardi del suo gioco più atteso, ovvero Indiana Jones e l'antico Cerchio.
Dynasty Warriors: Origins, Tomohiko Sho di Omega Force spiega la rivoluzione della serie
Intervista
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| Al Tokyo Game Show abbiamo intervistato Sho san, lo storico producer della saga di Koei Tecmo che è tornato al timone in occasione dell'ultimo capitolo, Dynasty Warriors: Origins.
Monster Hunter Wilds, abbiamo intervistato in esclusiva gli sviluppatori al TGS
Intervista
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| Al Tokyo Game Show abbiamo intervistato in esclusiva Ryozo Tsujimoto, Kaname Fujioka e il director Yuya Tokuda, scoprendo tantissimi dettagli su Monster Hunter Wilds.
Koira, conosciamo lo studio dietro la tenera avventura indie
Intervista
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| Abbiamo conosciuto gli sviluppatori dietro Koira, una tenera avventura tra i boschi, con un esserino nero e il suo fidato cagnolino.
Dragon Age: The Veilguard, la director Corinne Busche e Jen Cheverie ci parlano dell'eredità della serie Bioware
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| Abbiamo parlato con la game director Corinne Busche e la producer Jen Cheverie su quello che comporta ereditare una serie amata come quella di Dragon Age.