Interviste videogiochi

Perché Grounded 2 è in accesso anticipato? Per quanto lo sarà? Ce lo racconta Obsidian - Intervista
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Perché Grounded 2 è in accesso anticipato? Per quanto lo sarà? Ce lo racconta Obsidian

Intervista - | Perché di nuovo un early access? E quanto durerà? A queste e ad altre domande rispondono direttamente gli sviluppatori!
Battlefield 6: il ritorno della guerra totale tra innovazione, distruzione e memoria storica - Intervista
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Battlefield 6: il ritorno della guerra totale tra innovazione, distruzione e memoria storica

Intervista - | Alma Talbot e Ryan MacArthur ci raccontano qualcosa di più del dietro le quinte di Battlefield 6, il capitolo che punta a recuperare la fiducia dei fan partendo dalle radici della serie di DICE.
Apex Legends: Showdown introduce la nuova modalità Wildcard - Intervista
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Apex Legends: Showdown introduce la nuova modalità Wildcard

Intervista - | La Stagione 26 di Apex Legends è intitolata Showdown, e introduce la nuova modalità permanente Wildcard. A raccontarcela sono stati proprio gli sviluppatori di Respawn.
Bravely Defaul Flying Fairy HD Remaster, i producer Asano e Matsushita ci raccontano della versione Switch 2 - Intervista
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Bravely Defaul Flying Fairy HD Remaster, i producer Asano e Matsushita ci raccontano della versione Switch 2

Intervista - | Abbiamo intervistato Tomoya Asano e Naofumi Matsushita, le menti dietro la recente remaster di Bravely Default, uscita insieme a Nintendo Switch 2.
Lawrence Schick racconta mezzo secolo di giochi di ruolo: 'È un'arte ancora bambina' - Intervista
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Lawrence Schick racconta mezzo secolo di giochi di ruolo: 'È un'arte ancora bambina'

Intervista - | In occasione dell'Intel Join the Indie abbiamo intervistato un vero e proprio veterano dei giochi di ruolo: Lawrence Schick.
Dalla Svezia alla Spagna, ecco perché Europa Universalis V ha cambiato casa - Intervista
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Dalla Svezia alla Spagna, ecco perché Europa Universalis V ha cambiato casa

Intervista - | Siamo volati a Sitges per provare in anteprima Europa Universalis V, il nuovo strategico di Paradox, e per scoprire come si lavora in Paradox Tinto.
Borderlands 4, Gearbox tra vendite, film e la voglia di non ambientarlo a Tatooine - Intervista
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Borderlands 4, Gearbox tra vendite, film e la voglia di non ambientarlo a Tatooine

Intervista - | Abbiamo intervistato Gearbox per approfondire la genesi di Borderlands 4, tra cambi di pianeta, problemi societari e un film che bene non ha fatto a tutto il franchise.
Onimusha: Way of the Sword: gli sviluppatori di Capcom raccontano il ritorno della saga - Intervista
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Onimusha: Way of the Sword: gli sviluppatori di Capcom raccontano il ritorno della saga

Intervista - | Abbiamo intervistato Akihito Kadowaki e Satoru Nihei, rispettivamente il producer e il director di Onimusha: Way of the Sword, per farci raccontare il grande ritorno della serie.
Come Milestone si prepara al rilancio di Screamer - Intervista
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Come Milestone si prepara al rilancio di Screamer

Intervista - | Milestone si prepara a rilanciare la sua classica serie di guida arcade Screamer. In un'intervista abbiamo parlato delle ispirazioni dagli anime e dai picchiaduro.
Perché Remedy Entertainment ha deciso di creare FBC: Firebreak - Intervista
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Perché Remedy Entertainment ha deciso di creare FBC: Firebreak

Intervista - | Abbiamo intervistato Mike Kayatta di Remedy Entertainment, il game director di FBC: Firebreak, per scoprire la storia dello sparatutto cooperativo del team finlandese.
Dietro Blue Prince c'è una storia di arte, ossessione e mail finite nello spam - Intervista
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Dietro Blue Prince c'è una storia di arte, ossessione e mail finite nello spam

Intervista - | Gli artisti dietro lo sviluppo di Blue Prince ci hanno raccontato com'è stato lavorare a uno dei giochi più criptici e affascinanti degli ultimi anni.
Cyberpunk 2077: Ultimate Edition e la sfida di portare il gioco su Switch 2 - Intervista
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Cyberpunk 2077: Ultimate Edition e la sfida di portare il gioco su Switch 2

Intervista - | Dopo aver provato Cyberpunk 2077: Ultimate Edition su Switch 2, abbiamo parlato con CD Projekt Red del lavoro dietro alla conversione per la console Nintendo.
Intervista a Sam Barlow, da Silent Hill a Immortality - Intervista
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Intervista a Sam Barlow, da Silent Hill a Immortality

Intervista - | Perché fare il narrative designer non significa solo essere capaci di scrivere una buona storia? Ce lo spiega Sam Barlow, autore di Immortality e Her Story.
Dietro l'arte di Cocoon: a tu per tu con Erwin Kho - Intervista
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Dietro l'arte di Cocoon: a tu per tu con Erwin Kho

Intervista - | Esattamente come in Cocoon, anche il linguaggio dei videogiochi contiene diversi mondi uno dentro l'altro.
Cronos: The New Dawn, tutto sul nuovo survival horror firmato Bloober Team - Intervista
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Cronos: The New Dawn, tutto sul nuovo survival horror firmato Bloober Team

Intervista - | Abbiamo avuto modo di parlare con i due director di Cronos: The New Dawn, nuovo titolo firmato Bloober Team che arriva dopo il successo di Silent Hill 2.
A tu per tu con Matteo Bassini, concept artist in forze presso MOON Studios e Wizards of the Coast - Intervista
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A tu per tu con Matteo Bassini, concept artist in forze presso MOON Studios e Wizards of the Coast

Intervista - | Da Magic: The Gathering a No Rest for the Wicked, passando per Love, Death + Robots. La magia di Matteo Bassini riassunta in un'intervista.
Una chiacchierata con Glen Schofield, dalla sua passione per le esplosioni all’eredità di Dead Space - Intervista
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Una chiacchierata con Glen Schofield, dalla sua passione per le esplosioni all’eredità di Dead Space

Intervista - | In occasione all'incredibile prima edizione del Florence Games Festival, abbiamo potuto passare diverse ore con il creatore di Dead Space.
DOOM: The Dark Ages, Marty Stratton racconta lo sviluppo dello sparatutto in prima persona - Intervista
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DOOM: The Dark Ages, Marty Stratton racconta lo sviluppo dello sparatutto in prima persona

Intervista - | Ci siamo lanciati in una lunga intervista con Marty Stratton, il producer della nuova trilogia di DOOM, per farci raccontare i retroscena di The Dark Ages.
Broken Arrow propone ciò che manca nel mercato attuale, l'intervista con Steel Balalaika - Intervista
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Broken Arrow propone ciò che manca nel mercato attuale, l'intervista con Steel Balalaika

Intervista - | Abbiamo avuto modo di intervistare gli sviluppatori di Steel Balalaika su Broken Arrow, scoprendo molto sullo sviluppo del gioco.
Monster Energy Supercross 25 è 'più realistico e più dinamico', l'intervista - Intervista
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Monster Energy Supercross 25 è 'più realistico e più dinamico', l'intervista

Intervista - | Abbiamo intervistato il game director di Monster Energy Supercross 25 per capire come cambia il gioco in questa sua ultima iterazione "ripartita da zero".