Interviste videogiochi

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Perché Remedy Entertainment ha deciso di creare FBC: Firebreak
Intervista
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| Abbiamo intervistato Mike Kayatta di Remedy Entertainment, il game director di FBC: Firebreak, per scoprire la storia dello sparatutto cooperativo del team finlandese.

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Dietro Blue Prince c'è una storia di arte, ossessione e mail finite nello spam
Intervista
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| Gli artisti dietro lo sviluppo di Blue Prince ci hanno raccontato com'è stato lavorare a uno dei giochi più criptici e affascinanti degli ultimi anni.

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Cyberpunk 2077: Ultimate Edition e la sfida di portare il gioco su Switch 2
Intervista
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| Dopo aver provato Cyberpunk 2077: Ultimate Edition su Switch 2, abbiamo parlato con CD Projekt Red del lavoro dietro alla conversione per la console Nintendo.

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Intervista a Sam Barlow, da Silent Hill a Immortality
Intervista
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| Perché fare il narrative designer non significa solo essere capaci di scrivere una buona storia? Ce lo spiega Sam Barlow, autore di Immortality e Her Story.

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Dietro l'arte di Cocoon: a tu per tu con Erwin Kho
Intervista
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| Esattamente come in Cocoon, anche il linguaggio dei videogiochi contiene diversi mondi uno dentro l'altro.

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Cronos: The New Dawn, tutto sul nuovo survival horror firmato Bloober Team
Intervista
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| Abbiamo avuto modo di parlare con i due director di Cronos: The New Dawn, nuovo titolo firmato Bloober Team che arriva dopo il successo di Silent Hill 2.

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A tu per tu con Matteo Bassini, concept artist in forze presso MOON Studios e Wizards of the Coast
Intervista
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| Da Magic: The Gathering a No Rest for the Wicked, passando per Love, Death + Robots. La magia di Matteo Bassini riassunta in un'intervista.

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Una chiacchierata con Glen Schofield, dalla sua passione per le esplosioni all’eredità di Dead Space
Intervista
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| In occasione all'incredibile prima edizione del Florence Games Festival, abbiamo potuto passare diverse ore con il creatore di Dead Space.

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DOOM: The Dark Ages, Marty Stratton racconta lo sviluppo dello sparatutto in prima persona
Intervista
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| Ci siamo lanciati in una lunga intervista con Marty Stratton, il producer della nuova trilogia di DOOM, per farci raccontare i retroscena di The Dark Ages.

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Broken Arrow propone ciò che manca nel mercato attuale, l'intervista con Steel Balalaika
Intervista
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| Abbiamo avuto modo di intervistare gli sviluppatori di Steel Balalaika su Broken Arrow, scoprendo molto sullo sviluppo del gioco.

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Monster Energy Supercross 25 è 'più realistico e più dinamico', l'intervista
Intervista
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| Abbiamo intervistato il game director di Monster Energy Supercross 25 per capire come cambia il gioco in questa sua ultima iterazione "ripartita da zero".

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Den of Wolves: Simon Viklund di 10 Chambers racconta il futuro dello studio
Intervista
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| Simon Viklund, cofondatore di Overkill Software e oggi veterano di 10 Chambers dietro Payday e GTFO, ci racconta in un'intervista Den of Wolves e il nuovo mercato.

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La fotografia come i videogiochi: è solo premere un pulsante? Dietro l’obiettivo di Lushfoil Photography Sim
Intervista
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| Fotografo e game designer, Matt Newell sta per esordire con il suo videogioco Lushfoil Photography Sim, un simulatore di fotografia ultrarealistico che tocca anche l'Italia. Abbiamo avuto modo di fare una lunga chiacchierata con lui.

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Tomb Raider 4-6 Remastered: come si restaurano i capitoli più controversi di Lara Croft?
Intervista
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| Abbiamo intervistato il Product Manager di Aspyr Media, che ci ha raccontato diversi retroscena sullo sviluppo di Tomb Raider IV-VI Remastered.

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Blades of Fire, abbiamo intervistato Eric Álvarez, director di Blades of Fire e fondatore di MercurySteam
Intervista
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| Abbiamo intervistato Eric Álvarez, director di Blades of Fire e fondatore di MercurySteam. Ecco cosa ci ha raccontato.

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Suikoden 1&2 HD Remaster, gli autori ci raccontano la rinascita di due JRPG iconici
Intervista
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| Abbiamo intervistato Rui Naito, producer di Suikoden I&II HD Remaster Gate Rune and Dunan Unification Wars, che ha riportato sotto i riflettori due JRPG assolutamente iconici: ecco cosa ci ha raccontato.

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World of Warcraft: The War Within, Blizzard ci raccontai segreti dell'aggiornamento Cavaf(f)onda
Intervista
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| Arriva il primo aggiornamento importante della recente espansione di World of Warcraft: abbiamo intervistato gli sviluppatori per scoprire i segreti di Cavaf(f)onda.

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Split Fiction, Josef Fares e cosa ci vuole per fare 'è il gioco più ambizioso di Hazelight'
Intervista
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| Ecco come è nato, come è stato sviluppato e quanta fatica ha richiesto l'ultima epopea collaborativa di Hazelight Studios, gli autori di It Takes Two.

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Kingdom Come Deliverance 2: abbiamo incontrato Sir Toby, PR Manager di Warhorse Studios
Intervista
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| Secondo la scienza un gioco come Kingdom Come Deliverance 2 non potrebbe vendere, lui non lo sa e ha già piazzato un milione di copie.

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Dune Awakening: Joel Bylos di Funcom racconta il survival MMO più grande di sempre
Intervista
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| Abbiamo intervistato Joel Bylos, direttore creativo di Funcom responsabile di Dune Awakening: ecco come l''opera di Herbert è diventata un immenso survival MMO.