Interviste videogiochi

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DOOM: The Dark Ages, Marty Stratton racconta lo sviluppo dello sparatutto in prima persona
Intervista
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| Ci siamo lanciati in una lunga intervista con Marty Stratton, il producer della nuova trilogia di DOOM, per farci raccontare i retroscena di The Dark Ages.

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Broken Arrow propone ciò che manca nel mercato attuale, l'intervista con Steel Balalaika
Intervista
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| Abbiamo avuto modo di intervistare gli sviluppatori di Steel Balalaika su Broken Arrow, scoprendo molto sullo sviluppo del gioco.

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Monster Energy Supercross 25 è 'più realistico e più dinamico', l'intervista
Intervista
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| Abbiamo intervistato il game director di Monster Energy Supercross 25 per capire come cambia il gioco in questa sua ultima iterazione "ripartita da zero".

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Den of Wolves: Simon Viklund di 10 Chambers racconta il futuro dello studio
Intervista
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| Simon Viklund, cofondatore di Overkill Software e oggi veterano di 10 Chambers dietro Payday e GTFO, ci racconta in un'intervista Den of Wolves e il nuovo mercato.

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La fotografia come i videogiochi: è solo premere un pulsante? Dietro l’obiettivo di Lushfoil Photography Sim
Intervista
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| Fotografo e game designer, Matt Newell sta per esordire con il suo videogioco Lushfoil Photography Sim, un simulatore di fotografia ultrarealistico che tocca anche l'Italia. Abbiamo avuto modo di fare una lunga chiacchierata con lui.

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Tomb Raider 4-6 Remastered: come si restaurano i capitoli più controversi di Lara Croft?
Intervista
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| Abbiamo intervistato il Product Manager di Aspyr Media, che ci ha raccontato diversi retroscena sullo sviluppo di Tomb Raider IV-VI Remastered.

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Blades of Fire, abbiamo intervistato Eric Álvarez, director di Blades of Fire e fondatore di MercurySteam
Intervista
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| Abbiamo intervistato Eric Álvarez, director di Blades of Fire e fondatore di MercurySteam. Ecco cosa ci ha raccontato.

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Suikoden 1&2 HD Remaster, gli autori ci raccontano la rinascita di due JRPG iconici
Intervista
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| Abbiamo intervistato Rui Naito, producer di Suikoden I&II HD Remaster Gate Rune and Dunan Unification Wars, che ha riportato sotto i riflettori due JRPG assolutamente iconici: ecco cosa ci ha raccontato.

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World of Warcraft: The War Within, Blizzard ci raccontai segreti dell'aggiornamento Cavaf(f)onda
Intervista
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| Arriva il primo aggiornamento importante della recente espansione di World of Warcraft: abbiamo intervistato gli sviluppatori per scoprire i segreti di Cavaf(f)onda.

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Split Fiction, Josef Fares e cosa ci vuole per fare 'è il gioco più ambizioso di Hazelight'
Intervista
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| Ecco come è nato, come è stato sviluppato e quanta fatica ha richiesto l'ultima epopea collaborativa di Hazelight Studios, gli autori di It Takes Two.

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Kingdom Come Deliverance 2: abbiamo incontrato Sir Toby, PR Manager di Warhorse Studios
Intervista
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| Secondo la scienza un gioco come Kingdom Come Deliverance 2 non potrebbe vendere, lui non lo sa e ha già piazzato un milione di copie.

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Dune Awakening: Joel Bylos di Funcom racconta il survival MMO più grande di sempre
Intervista
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| Abbiamo intervistato Joel Bylos, direttore creativo di Funcom responsabile di Dune Awakening: ecco come l''opera di Herbert è diventata un immenso survival MMO.

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Diablo 4: Blizzard ci parla in esclusiva della Stagione della Stregoneria
Intervista
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| Timothy Ismay (Lead Game Producer) e Sydney Adams (Senior Quest Designer) ci parlano in esclusiva delle ispirazioni che li hanno condotti a creale la Stagione della Stregoneria di Diablo IV.

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Assassin’s Creed Shadows: intervista a Jonathan Dumont, Creative Director del nuovo capitolo della saga
Intervista
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| In occasione della nostra prova di Assassin's Creed Shadows, abbiamo avuto modo di fare una lunga chiacchierata in esclusiva con Jonathan Dumont, il Creative Director del videogioco.

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Giovanni Timpano, un fumettista alla corte di Activision
Intervista
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| Calabrese di nascita, ma toscano d'adozione, Giovanni Timpano è un disegnatore di fumetti che da anni ha legato il suo nome al franchise di Call of Duty.

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Dreams on a Pillow, il videogioco che racconta la Nakba e la bellezza della Palestina
Intervista
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| Mentre è in corso la campagna di crowdfunding di Dreams on a Pillow, abbiamo parlato con Rasheed Abu-eideh del potere dei videogiochi e dell'importanza del suo progetto.

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Revenge of the Savage Planet: perché fare humor e satira nei videogiochi? Intervista a Steven Masters
Intervista
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| All'interno di una roulotte nel parcheggio di un ristorante messicano di LA, abbiamo fatto due chiacchiere con il game designer director del nuovo Revenge to the Savage Planet, parlando di comicità nei videogiochi.

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Den of Wolves, politica, IA ed etica nei videogiochi: intervista a Simon Viklund, narrative director del titolo
Intervista
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| A Los Angeles abbiamo avuto modo di fare una lunga chiacchierata con Simon Viklund, narrative director del nuovo videogioco di 10 Chambers, che ha lavorato a Payday e Payday 2.

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Abbiamo intervistato Takashi Iizuka su Sonic X Shadow Generations, con alcune domande sul riccio blu e su quello nero
Intervista
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| Recensito il gioco, quale occasione migliore di una bella intervista a Takashi Iizuka, producer di Sonic x Shadow Generations, uno dei padri di Sonic e creative director del brand, per scoprire i segreti del porcospino blu?

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Monster Hunter Wilds: Capcom racconta l’evoluzione del gioco
Intervista
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| Volati a Osaka per provare l'ultima versione di Monster Hunter Wilds, abbiamo colto l'occasione per intervistare gli sviluppatori del gioco. Questo è ciò che siamo riusciti a tirare fuori dalla conversazione.