Interviste videogiochi

Bravely Defaul Flying Fairy HD Remaster, i producer Asano e Matsushita ci raccontano della versione Switch 2 - Intervista
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Bravely Defaul Flying Fairy HD Remaster, i producer Asano e Matsushita ci raccontano della versione Switch 2

Intervista - | Abbiamo intervistato Tomoya Asano e Naofumi Matsushita, le menti dietro la recente remaster di Bravely Default, uscita insieme a Nintendo Switch 2.
Lawrence Schick racconta mezzo secolo di giochi di ruolo: 'È un'arte ancora bambina' - Intervista
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Lawrence Schick racconta mezzo secolo di giochi di ruolo: 'È un'arte ancora bambina'

Intervista - | In occasione dell'Intel Join the Indie abbiamo intervistato un vero e proprio veterano dei giochi di ruolo: Lawrence Schick.
Dalla Svezia alla Spagna, ecco perché Europa Universalis V ha cambiato casa - Intervista
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Dalla Svezia alla Spagna, ecco perché Europa Universalis V ha cambiato casa

Intervista - | Siamo volati a Sitges per provare in anteprima Europa Universalis V, il nuovo strategico di Paradox, e per scoprire come si lavora in Paradox Tinto.
Borderlands 4, Gearbox tra vendite, film e la voglia di non ambientarlo a Tatooine - Intervista
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Borderlands 4, Gearbox tra vendite, film e la voglia di non ambientarlo a Tatooine

Intervista - | Abbiamo intervistato Gearbox per approfondire la genesi di Borderlands 4, tra cambi di pianeta, problemi societari e un film che bene non ha fatto a tutto il franchise.
Onimusha: Way of the Sword: gli sviluppatori di Capcom raccontano il ritorno della saga - Intervista
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Onimusha: Way of the Sword: gli sviluppatori di Capcom raccontano il ritorno della saga

Intervista - | Abbiamo intervistato Akihito Kadowaki e Satoru Nihei, rispettivamente il producer e il director di Onimusha: Way of the Sword, per farci raccontare il grande ritorno della serie.
Come Milestone si prepara al rilancio di Screamer - Intervista
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Come Milestone si prepara al rilancio di Screamer

Intervista - | Milestone si prepara a rilanciare la sua classica serie di guida arcade Screamer. In un'intervista abbiamo parlato delle ispirazioni dagli anime e dai picchiaduro.
Perché Remedy Entertainment ha deciso di creare FBC: Firebreak - Intervista
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Perché Remedy Entertainment ha deciso di creare FBC: Firebreak

Intervista - | Abbiamo intervistato Mike Kayatta di Remedy Entertainment, il game director di FBC: Firebreak, per scoprire la storia dello sparatutto cooperativo del team finlandese.
Dietro Blue Prince c'è una storia di arte, ossessione e mail finite nello spam - Intervista
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Dietro Blue Prince c'è una storia di arte, ossessione e mail finite nello spam

Intervista - | Gli artisti dietro lo sviluppo di Blue Prince ci hanno raccontato com'è stato lavorare a uno dei giochi più criptici e affascinanti degli ultimi anni.
Cyberpunk 2077: Ultimate Edition e la sfida di portare il gioco su Switch 2 - Intervista
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Cyberpunk 2077: Ultimate Edition e la sfida di portare il gioco su Switch 2

Intervista - | Dopo aver provato Cyberpunk 2077: Ultimate Edition su Switch 2, abbiamo parlato con CD Projekt Red del lavoro dietro alla conversione per la console Nintendo.
Intervista a Sam Barlow, da Silent Hill a Immortality - Intervista
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Intervista a Sam Barlow, da Silent Hill a Immortality

Intervista - | Perché fare il narrative designer non significa solo essere capaci di scrivere una buona storia? Ce lo spiega Sam Barlow, autore di Immortality e Her Story.
Dietro l'arte di Cocoon: a tu per tu con Erwin Kho - Intervista
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Dietro l'arte di Cocoon: a tu per tu con Erwin Kho

Intervista - | Esattamente come in Cocoon, anche il linguaggio dei videogiochi contiene diversi mondi uno dentro l'altro.
Cronos: The New Dawn, tutto sul nuovo survival horror firmato Bloober Team - Intervista
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Cronos: The New Dawn, tutto sul nuovo survival horror firmato Bloober Team

Intervista - | Abbiamo avuto modo di parlare con i due director di Cronos: The New Dawn, nuovo titolo firmato Bloober Team che arriva dopo il successo di Silent Hill 2.
A tu per tu con Matteo Bassini, concept artist in forze presso MOON Studios e Wizards of the Coast - Intervista
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A tu per tu con Matteo Bassini, concept artist in forze presso MOON Studios e Wizards of the Coast

Intervista - | Da Magic: The Gathering a No Rest for the Wicked, passando per Love, Death + Robots. La magia di Matteo Bassini riassunta in un'intervista.
Una chiacchierata con Glen Schofield, dalla sua passione per le esplosioni all’eredità di Dead Space - Intervista
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Una chiacchierata con Glen Schofield, dalla sua passione per le esplosioni all’eredità di Dead Space

Intervista - | In occasione all'incredibile prima edizione del Florence Games Festival, abbiamo potuto passare diverse ore con il creatore di Dead Space.
DOOM: The Dark Ages, Marty Stratton racconta lo sviluppo dello sparatutto in prima persona - Intervista
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DOOM: The Dark Ages, Marty Stratton racconta lo sviluppo dello sparatutto in prima persona

Intervista - | Ci siamo lanciati in una lunga intervista con Marty Stratton, il producer della nuova trilogia di DOOM, per farci raccontare i retroscena di The Dark Ages.
Broken Arrow propone ciò che manca nel mercato attuale, l'intervista con Steel Balalaika - Intervista
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Broken Arrow propone ciò che manca nel mercato attuale, l'intervista con Steel Balalaika

Intervista - | Abbiamo avuto modo di intervistare gli sviluppatori di Steel Balalaika su Broken Arrow, scoprendo molto sullo sviluppo del gioco.
Monster Energy Supercross 25 è 'più realistico e più dinamico', l'intervista - Intervista
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Monster Energy Supercross 25 è 'più realistico e più dinamico', l'intervista

Intervista - | Abbiamo intervistato il game director di Monster Energy Supercross 25 per capire come cambia il gioco in questa sua ultima iterazione "ripartita da zero".
Den of Wolves: Simon Viklund di 10 Chambers racconta il futuro dello studio - Intervista
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Den of Wolves: Simon Viklund di 10 Chambers racconta il futuro dello studio

Intervista - | Simon Viklund, cofondatore di Overkill Software e oggi veterano di 10 Chambers dietro Payday e GTFO, ci racconta in un'intervista Den of Wolves e il nuovo mercato.
La fotografia come i videogiochi: è solo premere un pulsante? Dietro l’obiettivo di Lushfoil Photography Sim - Intervista
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La fotografia come i videogiochi: è solo premere un pulsante? Dietro l’obiettivo di Lushfoil Photography Sim

Intervista - | Fotografo e game designer, Matt Newell sta per esordire con il suo videogioco Lushfoil Photography Sim, un simulatore di fotografia ultrarealistico che tocca anche l'Italia. Abbiamo avuto modo di fare una lunga chiacchierata con lui.
Tomb Raider 4-6 Remastered: come si restaurano i capitoli più controversi di Lara Croft? - Intervista
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Tomb Raider 4-6 Remastered: come si restaurano i capitoli più controversi di Lara Croft?

Intervista - | Abbiamo intervistato il Product Manager di Aspyr Media, che ci ha raccontato diversi retroscena sullo sviluppo di Tomb Raider IV-VI Remastered.