134

Summer Game Fest 2022: tutti gli annunci e i trailer del 9 giugno 2022

Ecco il riepilogo di tutti gli annunci e i trailer del Summer Game Fest 2022, dove sono stati presentati decine di giochi diversi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/06/2022

Il Summer Game Fest 2022 è stato un evento ricco e densissimo di contenuti . Quindi vi farà piacere avere un riepilogo di tutto ciò che è stato annunciato e mostrato sotto forma di trailer e video di gameplay nel corso della lunga serata, così da avere tutto sott'occhio in un unico articolo. Ma bando alle ciance e cominciamo.

L'evento è iniziato con il primo video di gameplay di Street Fighter 6, con protagonista Guile, quindi è proseguito con il trailer di Aliens Dark Descent, un nuovo gioco dello storico franchise, di cui è stato svelato anche il periodo d'uscita.

Per rimanere in tema, il segmento successivo è stato dedicato all'horror fantascientifico The Callisto Protocol, con un video di gameplay. Quindi è stato mostrato il primo, lungo video di gameplay di Call of Duty: Modern Warfare II, uno dei giochi più attesi della serata, cui ha fatto seguito il primo video di gameplay di Flashback 2, seguito di uno storico gioco degli anni '90.

La serata è proseguita con un nuovo video di gameplay dello sparatutto in prima persona Witchfire, che presto arriverà in accesso anticipato e con un trailer di Fort Solis, il nuovo gioco di Troy Baker.

La serata si è fatta ancora più scoppiettante con la resurrezione di Routine, di cui è stato mostrato un nuovo trailer. Si tratta di un gioco annunciato originariamente nel 2022. Quindi abbiamo potuto vedere alcuni indie davvero interessanti: un trailer di Highwater, con periodo d'uscita e uno dell'avventura narrativa American Arcadia.

Ma siamo solo a metà serata ed è tempo di capre con Goat Simulator 3 e il suo scoppiettante trailer che rifà il verso a un altro celebre filmato videoludico.

Come promesso è poi arrivato Marvel's Midnight Suns, che è tornato a farsi vedere dopo una lunga assenza con un nuovo filmato di gameplay. Quindi è stato annunciato Stormgate, con un bel trailer, seguito dal trailer di Neon White, di cui è stata annunciata la data d'uscita, quindi da quello dell'attesissimo Cuphead: The Delicious Last Course, che pare essere quasi pronto e sembra sempre più bello.

I riflettori si sono quindi spostati su Warframe The Duviri Paradox, di cui abbiamo potuto vedere un teaser trailer, quindi su Honkai Star Rail, anch'esso graziato da una presentazione video.

Ma siamo ancora molto lontani dalla fine. Gli autori di Genshin Impact hanno mostrato un trailer di gameplay di Zenless Zone Zero, il loro nuovo gioco, già attesissimo dalla comunità. Quindi è stata la volta di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge, di cui è stata svelata la modalità co-op per sei giocatori con un bel video. In mezzo a tanta grazia ha fatto la sua apparizione anche Soul Hackers 2, con un nuovo trailer, quindi Saints Row, di cui è stata annunciata la pubblicazione dell'editor dei personaggi, accessibile su tutte le piattaforme.

Stiamo entrando nel segmento finale dello spettacolo, con l'annuncio della final beta di Super People, il trailer dello sparatutto in prima persona Metal: Hellsinger, di cui è disponibile la demo, un video di gameplay di Warhammer 40.000 Darktide e l'annuncio del reboot dell'horror Layers of Fears, con un inquietante trailer.

Quindi abbiamo potuto vedere in azione Gotham Knights, in un video di gameplay, uno dei momenti più attesi della serata, che si è conclusa con una lunga sessione dedicata a Neil Druckmann di Naughty Dog e a tutte le novità in arrivo sul franchise The Last of Us. Druckmann ha fornito nuovi dettagli sul The Last of Us multiplayer, ha raccontato della fine delle riprese della serie TV e ha annunciato l'edizione rimasterizzata di The Last of Us Part I, che pure era stata svelata da una fuga di notizie.