36

Gamescom 2022: tutti i giochi, i trailer e gli annunci dell'Opening Night Live

Terminata la lunga Opening Night Live della Gamescom 2022, facciamo il punto su tutti i giochi, i trailer e gli annunci della serata.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/08/2022

La Gamescom 2022 si è aperta col botto, anzi con l'Opening Night Live: lo show condotto da Geoff Keighley ha senza dubbio soddisfatto le aspettative, ed ecco un rapido recap con tutti i giochi, i trailer e gli annunci della serata.

Ad aprire le danze è stato il reveal di Everywhere, l'ambizioso progetto dell'ex Rockstar Games Leslie Benzies, mostrato con un primo trailer e il periodo di uscita: il gioco farà il proprio debutto nel corso del 2023, sebbene non sia ancora chiaro su quali piattaforme.

Quindi è stata la volta di Dune Awakening, il nuovo gioco di Funcom basato sulla celebre saga, e di The Callisto Protocol, mostrato con un nuovo trailer del gameplay ancora più inquietante e spaventoso, così com'è stato inquietante il reveal di Dying Light 2: Bloody Ties.

Tutt'altra atmosfera abbiamo trovato nel trailer del DualSense Edge, il controller professionale per PS5 che consentirà di ottenere un'esperienza di gioco decisamente più precisa, reattiva e soprattutto personalizzata grazie a diverse soluzioni di spessore.

Lies of P è stato confermato al day one su Xbox Game Pass, ma nel corso dello show è arrivato anche l'atteso Hogwarts Legacy con un nuovo trailer del gameplay e tutto il fascino del Wizarding World: un brand che vanta milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

In rapida carrellata abbiamo quindi visto Moving Out 2, Sonic Frontiers (con data di uscita confermata) e New Tales of the Borderlands, l'avventura narrativa basata sul franchise di Gearbox Software. Quindi è stato concesso un doveroso spazio a Return to Monkey Island, con data di uscita e trailer.

Return to Monkey Island, uno degli scenari del gioco
Return to Monkey Island, uno degli scenari del gioco

Goat Simulator 3 è stato mostrato in video ed è sempre più folle, Under the Waves è il nuovo gioco di Quantic Dream ed è stato inoltre annunciato Moonbreaker con trailer e data: il nuovo titolo dagli autori di Subnautica farà il proprio debutto il 29 settembre in accesso anticipato su Steam.

Dopo l'annuncio di Stranded: Alien Dawn e Atlas Fallen abbiamo visto nuovamente il gameplay di Homeworld 3 e le novità di Genshin Impact 3.0, ma anche il prossimo progetto di miHoYo, Honkai: Star Rail con un nuovo trailer.

Sequenze di gameplay anche per Scars Above e High on Life, mentre The Expanse: A Telltale Series è stato presentato con un nuovo video, subito prima di Killer Klowns from Outer Space.

Gotham Knights, Batgirl
Gotham Knights, Batgirl

Il trailer del gameplay di Gotham Knights ha rivelato Harley Quinn, Dr. Freeze e Clayface fra i villain presenti nel gioco, dopodiché è stato presentato Wyrdsong e c'è stato spazio per un'apparizione speciale di Hideo Kojima, che ha annunciato il podcast Brain Structure.

Le fasi finali dello show sono state caratterizzate dal nuovo trailer di Warhammer 40.000: Darktide, dal trailer di The Outlast Trials, da quello di Blacktail e infine dal nuovo reveal di Dead Island 2 con data di uscita e sequenze di gameplay.